Skoda inizia a mettere un piede nel mondo dell’elettrico con la Vision E Concept: 300 CV e 500 km di autonomia
BALZO IN AVANTISkoda Vision E Concept: è questo il nome del SUV con cui il marchio del Gruppo Volkswagen debutta nel settore delle auto elettriche. Il palcoscenico sul quale debutterà lo sport utility è il Salone di Shanghai 2017, in programma dal 21 al 28 aprile nella metropoli cinese, ed è stato preceduto da una lunga serie di teaser ed anticipazioni.
TUTTA ELETTRICA La mobilità del futuro avrà una componente elettrica o ibrida sempre più forte. Molti marchi – senza necessariamente citare Tesla – stanno percorrendo questa strada, come visto ad esempio sulla Jaguar i-Pace, SUV elettrico del giaguaro. Anche Skoda si è decisa a seguire questa strada, con la Vision E Concept che si prospetta come uno sport utility similare nelle dimensioni a Mercedes GLE Coupé e BMW X6.
AUTONOMIA INTERESSANTE 300 cv e 500 km di autonomia: sono questi i valori dichiarati da Skoda per la Vision E Concept, che di fatto si presenta come l’auto più potente di sempre del marchio del Gruppo Volkswagen. Non si hanno dati sullo scatto da 0 a 100, mentre si conosce la velocità massima: 180 km/h.
SPAZIO PRIMA DI TUTTO Il comfort e la spaziosità dell’abitacolo sono capisaldi per Skoda. Il passo di 2,850 mm e l’assenza del montante B fa sì che queste caratteristiche si possano ritrovare anche sulla Vision E Concept.
QUELLA AUTONOMA Sul suo SUV elettrico, Skoda ha deciso di implementare la tecnologia di guida autonoma di livello 3, il che significa autonomia decisionale per quanto riguarda la capacità di destreggiarsi nel traffico cittadino e in autostrada.