Skoda Superb è già in prevendita, in concessionario arriverà anche l'ibrida plug-in: prezzi e motorizzazioni dell'ammiraglia boema
RESTYLINGA quattro anni dal lancio della III generazione, Skoda Superb si sottopone a un profondo restyling, che coinvolge anteriore e posteriore, grazie a nuove soluzioni estetiche che sottolineano il carattere premium dell’ammiraglia boema. Presentata a Bratislava in occasione dell’apertura dei Campionati mondiali di Hockey sul ghiaccio, la Superb è già disponibile in prevendita con arrivo nei concessionari italiani previsto per l’autunno 2019. Entrerà nel listino Skoda anche una variante ibrida ribattezzata Superb iV equipaggiata con un propulsore ibrido plug-in, senza dimenticarci che per gli amanti dell’off-road la Casa di Mlada Boleslav mette a disposizione la versione fuoristrada Scout.
I MOTORIAmpia l’offerta per quanto riguarda le motorizzazioni. Si parte dai due propulsori benzina: il 1.5 TSI da 150 CV disponibile con cambio automatico 6 rapporti o automatico DSG a 7 marce e il 2.0 TSI 272 CV con trazione integrale 4x4 e cambio automatico DSG. Tre invece i motori a gasolio: 1.6 TDI da 120 CV e cambio automatico, 2.0 TDI da 150 CV o 190 CV, quest’ultimo disponibile con trazione anteriore o 4x4. Per quanto riguarda invece la Skoda Scout, in Cechia hanno scelto il Diesel top di gamma: il 2 litri TDI da 190 CV, abbinato all’immancabile trazione integrale e al cambio automatico DSG 7 rapporti. Sulla versione ibrida plug-in Skoda Superb iV sarà invece montato un motore benzina 1.4 TSI 156 CV coadiuvato da un’unita motrice elettrica da 85 kW.