Auto tranquilla, la Octavia, da bravo papà di famiglia? Non necessariamente. L'altra faccia della berlina ceca si chiama Skoda Octavia RS 2013
MR HYDE Sul debutto dell’Octavia più cattiva, la declinazione RS, Skoda continua a mantenere stretto riserbo, ma ormai il più sta venendo a galla. Da tempo, infatti, grazie al configuratore online della Octavia 2013, è possibile intravedere in anteprima il look della Skoda Octavia RS 2013, qui immortalata in un’immagine scientemente liberata nella rete. Tutto fa pensare che l’auto in carne ed ossa sarà della partita a Ginevra.
OCCHI SCURI Griglia nera come la pece, occhi bruniti, un paraurti differente rispetto alla Octavia berlina classica sono il biglietto della variante pepata. Che per ribadire la propria tempra sfoggia un minaccioso spoiler posteriore (supponiamo optional), che regge il gioco allo scarico doppio. Degli interni, invece, ci manca ancora un’anteprima. Ma ciò che conta veramente sulla Skoda Octavia RS 2013 è nascosto sottopelle. A riguardo poco o nulla è trapelato, ma si parla di un 2.0 TFSI da 220 cv e 350 Nm di coppia massima.