Ci siamo, è il giorno dell'anteprima mondiale della seconda generazione di Skoda Kodiaq, il SUV boemo a sette posti. Nei mesi e nelle settimane scorsi abbiamo già visto l’auto coperta dalle consuete camuffature colorate ufficiali, e abbiamo anche scoperto come saranno gli interni, con le nuove rotelle “smart” e la consueta pletora di soluzioni “Simply Clever”. Alla vigilia, nuovi sketch. Per il reveal definitivo, appuntamento oggi mercoledì 4 ottobre alle ore 18.45. Clicca Play qui sotto all'ora X.
COME SARÀ I bozzetti pubblicati da Skoda a spizzichi e bocconi mostrano linee dinamiche e affusolate, che con la generazione attuale condividono i gruppi ottici (su richiesta a matrice di LED) disposti su due livelli, e la imponente calandra centrale. Confermati anche i grandi passaruota squadrati, sotto cui troveranno posto cerchi da 18 a 20 pollici. Cambia tanto il posteriore, con la linea di cintura che risale in maniera più brusca in corrispondenza del terzo finestrino, e il montante D che su richiesta potrà avere una finitura satinata scura, di colore Unique Dark Chrome. Cambiano tanto i fari posteriori, con la parte superiore che si prolunga nel portellone a racchiudere la nuova scritta Skoda sul portellone, e quella inferiore che lo attraversa a tutta larghezza.
Nuovo Skoda Kodiaq 2024: i bozzetti prima dell'anteprima mondiale
INTERIOR DESIGN Lo spazio è stato profondamente riorganizzato e integra una serie di funzionalità interessanti, tra cui quadranti configurabili, materiali sostenibili e i soliti dettagli ''Simply Clever''. Al centro della plancia, un bel touchscreen indipendente da 13 pollici. Debutta la motorizzazione plug-in hybrid? La risposta è sì. Stop alle anticipazioni e godiamoci lo show.