Ora c'è una data (e anche un orario), è il 1° ottobre (alle 19.30), giorno in cui il nuovo e-SUV Skoda di misura media, Skoda Elroq, sorta di alterego elettrico di Skoda Karoq (quale il suo destino?), non avrà più alcun segreto. Si potrà assistere alla world premiere, di scena a Praga, anche in diretta streaming dai profili Skoda su TikTok e Instagram (oggi le Case sono così... ''social''). Nel frattempo, un mini video mostra alcuni dettagli in più, rispetto a quelli già diffusi in precedenza. Clicca Play sulla foto di cover.
Skoda Elroq presto si mostrerà ''nudo''
SPOGLIARELLO Già, perché su Elroq di materiale, seppur alla spicciolata, ne era già arrivato. Le foto del prototipo in mimetica risalgono a luglio, mentre in occasione del #WorldEVDay di settembre Škoda mostrava i bozzetti ufficiali anche degli interni. Ripassino?
Skoda Elroq: per avere un'idea del frontale
MODERNAMENTE SOLIDA Elroq è il primo della Casa ceca ad adottare il linguaggio di design Modern Solid. Al frontale, la cosiddetta ''Tech-Deck Face'' e le luci Matrix-LED sono integrate in un paraurti dallo stile audace. Altri elementi distintivi includono dettagli in Unique Dark Chrome e il nuovo colore Timiano Green per la carrozzeria, esclusivo di Škoda Elroq. Ma cos'è la Tech-Deck Face? Buona domanda...
Skoda Elroq, il disegno del posteriore
PER CAPIRCI La Tech-Deck Face è la struttura piatta e larga che sostituisce la tradizionale calandra Škoda. Qui si combina con i fari sdoppiati, dalla sezione superiore più sottile, che si estende senza soluzione di continuità nei passaruota. La parte posteriore di Elroq sfoggia un evidente spoiler al tetto, a sottolineare un'immagine sportiva, e sottili luci a LED. Ulteriori punti salienti visivi includono gli esclusivi accenti in Unique Dark Chrome, come la scritta posizionata centralmente sul portellone posteriore e il logo Škoda in 2D che troviamo sui cerchi in lega.
Skoda Elroq, disegno degli interni
LE SPIEGAZIONI DELL'AUTORE “Škoda Elroq incarna il nostro nuovo linguaggio stilistico Modern Solid e porta il design esterno a un livello ulteriore di evoluzione, grazie all’accattivante Tech-Deck Face e al caratteristico paraurti anteriore'', dice Karl Neuhold, Head of Exterior Design di Škoda Auto. ''Il lettering Škoda sul cofano è un altro tratto caratteristico della nostra nuovissima auto 100% elettrica, con i numerosi accenti in Unique Dark Chrome a completarne il look. Grazie alla ampia autonomia e allo stile robusto della carrozzeria, Elroq sarà il compagno perfetto per gli esploratori del quotidiano nelle avventure all’aria aperta, mentre le dimensioni compatte lo renderanno ideale anche per la guida urbana”. A risentirci il 1° ottobre.