Anche le citycar nel loro piccolo s'incazzano. Al raduno Wörthersee parteciperà anche quest'aggressiva Skoda Citigo rally, annunciata da un primo teaser ufficiale.
DA GARA Al maxiraduno del Wörthersee (Austria) ci sarà anche lei, nome in codice: Skoda Citigo rally concept. Ad annunciarlo è questo teaser – per ora l’unica immagine a disposizione- diffuso dalla Casa ceca nelle ultime ore, che ritrae la sorella della up! in un’inedita veste spaccona fatta di protuberanze aerodinamiche e un’abbondante dose di mascara. Il look ideale per partecipare a un happening di tuning.
BOCCA LARGA Trattandosi di una concept non sappiamo con certezza quale futuro le sarà riservato. E’ una semplice show-car? Diventerà una Skoda da corsa? Oppure prefigura una futura declinazione sportiva della Citigo? Chi vivrà vedrà. Intanto la prendiamo per quello che è, constatando – come dice il nome stesso – la forte parentela estetica con le vetture da rally della Freccia Alata, a partire dalla presa d’aria extra-large per finire con l’alettone nero a prolungamento del tetto, passando per tutto il resto.
18 POLLICI Tutto il resto significa paraurti e parafanghi da condono edilizio, uno spoilerino sul muso per incanalare i flussi d’aria, cerchi da 18’’ con pneumatici a spalla ribassata e abbondanti pennellate di nero a personalizzare la carrozzeria, spalmate attorno agli occhi, sul cofano e sul tetto della Skoda Citigo rally. Dal punto di vista tecnico, invece, nulla è stato ancora comunicato da Skoda riguardo a questo allestimento sportivo, che presumibilmente proporrà qualche upgrade dell’assetto e del piccolo tre cilindri 1.0 della Citigo in borghese.