Shelby Mustang GT500, la ''Stang'' più potente ed estrema di sempre, sbarca in Italia da Fioravanti Motors. La concessionaria di Castelmassa (RO) - storico importatore di modelli USA - fa da cornice al lancio di questa super muscle car (qui le nostre prime anticipazioni). Una sportiva rampante che alza ulteriormente l’asticella in fatto di prestazioni e coinvolgimento, grazie ai suoi esuberantissimi 770 CV.
Shelby Mustang GT500: il posteriore
SGUARDO TAGLIENTE Esternamente la Shelby Mustang GT500 riprende numerosi elementi stilistici dalla precedente GT350. In particolare le luci a LED anteriori e posteriori si presentano con lo stesso design tagliente a ''lamelle verticali'' che ha contraddistinto la passata generazione della Mustang e di Shelby GT350. I cambiamenti più significativi si concentrano soprattutto nella zona anteriore dove trovano posto una griglia più ampia e il mitico cobra Shelby ben in evidenza. Gli inserti neri ai lati del frontale e nella fiancata donano poi un tocco ancora più racing, mentre i cerchi in lega da 20 pollici neri nascondono l’impianto frenante Brembo ad alte prestazioni. L’aspetto della GT500 è reso ancor più aggressivo dal grande alettone sul retro con funzione aerodinamica.
Shelby Mustang GT500: gli interni
UN DEMONIO AL POSTO DEL MOTORE Il paraurti posteriore è dominato invece da due coppie di scarichi imponenti. La loro tonalità può essere variata agendo sull’apertura delle valvole elettroniche che aumentano o riducono i decibel emessi dal nuovo motore 5.2 V8. Il propulsore è stato infatti potenziato e ora sviluppa una potenza mai raggiunta prima dai modelli Shelby. Rispetto alla GT350 (qui il nostro approfondimento) sono stati aggiunti altri 245 CV e circa 300 Nm. Il cambio automatico a doppia frizione 7 rapporti consente di cambiare marcia in 80 millisecondi e aiuta la Shelby Mustang GT500 a raggiungere da fermo i 160 km/h e fermarsi in un tempo complessivo di 10,6 secondi. Sulla nuova GT500, Il divertimento è assicurato non solo dal nuovo V8 da 770 CV, ma anche dal differenziale Torsen a slittamento limitato e dalle sospensioni magnetiche Magnetic Ride Control.
Shelby Mustang GT500: il motore
INTERNI RACING Gli interni sono di stampo sportivo, a prescindere che si scelgano i sedili sagomati in pelle e Alcantara o quelli in stile racing firmati Recaro. Per il resto l’abitacolo è raccolto tutto intorno al guidatore. Il cruscotto digitale è da 12 pollici e modifica la grafica a seconda delle 6 modalità di guida selezionate. Attraverso i comandi al volante si può accedere poi alle Track Apps, una serie di informazioni da pista che comprendono, ad esempio: i tempi di accelerazione e frenata e la forza G generata. Il sistema d’infotainment è il collaudato Ford Sync 3 con Android Auto e Apple CarPlay. Di base l’impianto hi-fi comprende 9 altoparlanti, ma su richiesta si può avere da 12 firmato Bang & Olufsen. Per maggiori dettagli su versioni e prezzi è possibile contattare direttamente Fioravanti Motors allo 0425 81235 o inviare una mail a info@fioravantimotors.com.
Allestimento | CV / Kw | Prezzo |
---|---|---|
Mustang Fastback GT 5.0 V8 450 CV | 450 / 330 | 54.250 € |
Mustang Fastback GT 5.0 V8 450 CV automatica | 450 / 330 | 56.750 € |
Per ulteriori informazioni su listino prezzi, caratteristiche e dotazioni della Ford Mustang Fastback visita la pagina della scheda di listino.
Scheda, prezzi e dotazioni Ford Mustang Fastback