La Mustang più potente della storia sbarca a Los Angeles, e solo a guardarla incute un certo timore. Per lei c'è un V8 aspirato 5.2 litri che nasconde sotto il cofano: oltre 500 cv di potenza massima
PROVA DI FORZA La Mustang più potente della storia sbarca a Los Angeles. E solo a guardarla, incute un certo timore. Vestito scuro, sguardo truce, un look incattivito da orpelli aerodinamici (anche in fibra di carbonio) sotto ai quali – ma molto sotto – si nasconde il corpo della Mustang di serie, che pur sempre rimane la base di questa Ford Shelby GT350 Mustang.
CHE NUMERI! Veniamo al dunque. Perché per quanto si lascia guardare, la Ford Shelby GT350 Mustang balza alla cronaca per altro. Stiamo parlando del V8 aspirato 5.2 litri che nasconde sotto il cofano: oltre 500 cv di potenza massima, 542 Nm di coppia, con un cambio manuale a scaricare pura rabbia sulle ruote e un differenziale a slittamento limitato Torsen di serie. Per contenerne l’esuberanza quando serve, invece, freni Brembo maggiorati (394 e 380 mm) con pinze a sei e a 4 pistoncini. Entrando nell’abitacolo della Ford Shelby GT350 Mustang, infine, troviamo una cabina di comando allestita ad hoc. Equipaggiata, tra le altre cose, con sedili Recaro, finiture esclusive e driving mode da ben cinque settaggi, che regolano sterzo, ABS, controllo di trazione, acceleratore e messa a punto delle sospensioni MagnaRide.