I prezzi delle auto nuove continuano ad aumentare, l’inflazione cresce e gli stipendi invece rimangono fermi al palo. Nonostante il profluvio continuo di novità e nuove proposte, le case cercano di venire incontro come possono alle esigenze di tanti clienti che hanno minori disponibilità economiche, e che sempre più spesso si rivolgono al mercato dell’usato.
IL PROGRAMMA Il programma “Seat Usato Certificato” lanciato oggi dalla casa spagnola prevede che ogni veicolo presente sulla piattaforma venga passato al setaccio dai tecnici SEAT, che si occupano di svolgere la bellezza di 110 controlli volti a verificare l’efficienza e la sicurezza delle principali componenti meccaniche ed elettroniche dell’auto. A questo si aggiunge una garanzia di 12 mesi - estendibile su richiesta - sui componenti meccanici ed elettrici installati in fabbrica.
ANCHE ONLINE Prima di partire alla cieca sperando che il concessionario vicino a casa abbia proprio l’auto che ci interessa, Seat ha aperto la piattaforma “Stock Locator Usato Certificato” che, con pochi clic e tramite filtri dedicati, consente di svolgere ricerche sull’usato disponibile nelle concessionarie dedicate, vedere i dettagli delle vetture e procedere con una richiesta di informazioni o la prenotazione di un test drive. Per accedere a queste informazioni è tuttavia necessario lasciare alcune informazioni di contatto.