Concept a guida autonoma, concorso di design, gamme al completo e Kadjar restyling: ecco le novità al Salone di Parigi 2018
QUELLO CHE SAPPIAMO Il Salone dell'auto di Parigi si avvicina a grandi falcate. Malgrado le numerose defezioni che anticipano un'edizione tra le meno ricche della storia, la kermesse francese vanta comunque un forte zoccolo duro di costruttori irriducibili, tra i quali Renault, pronti a sfoderare le ultime novità al grande pubblico. E proprio i marchi forti della Losanga affilano gli artigli: oltre alla Kadjar 2019 e ad una concept robotizzata, troveremo anche tutta la famiglia Alpine finalmente al gran completo e qualche interessante novità firmata Dacia.
RENAULT L'azienda francese festeggia i 120 anni di storia, e lo fa portando a battesimo l'ultimo lavoro di una trilogia di concept robotizzati pensati per riscrivere le regole della mobilità autonoma e sostenibile. Pensando invece già al prodotto di serie, Renault svelerà al grande pubblico sia Kadjar restyling 2019, rivista nel look e negli interni, sia nuova Mégane RS Trophy, l'attesissima compatta da sparo.
ALPINE Alpine si presenta al gran completo, con tutta la famiglia A110 nelle varie declinazioni sin qui presentate. Sotto i riflettori di Parigi si ammireranno la A110 Pure, due A110 Legénde e la A110 GT4 pronto corsa.
DACIA Con la nuova Duster 2018 da poco presentata e subito apprezzata dal vasto pubblico italiano ed europeo, Dacia lancia a Parigi la versione del suo Suv equipaggiata dal 1.3 TCe turbo benzina un'edizione speciale della Sandero Stepway alla quale verrà affiancato un concorso ad hoc.