Logo MotorBox
Salone di Francoforte 2019 | interviste

Salone di Francoforte 2019: le novità allo stand Volkswagen


Avatar di Giulia Fermani, il 11/09/19

5 anni fa - Volkswagen ID.3: elettrico a portata di tutti. Parla Andrea Alessi

Volkswagen, le novità al Salone di Francoforte 2019 raccontate da Andrea Alessi: Tiguan R, ID.3 e T-Roc Cabrio. Il video

Benvenuto nello Speciale FRANCOFORTE 2019, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario FRANCOFORTE 2019 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

LE NOVITÀ VOLKSWAGEN Al Salone di Francoforte 2019 Volkswagen presenta la Tiguan R, versione più sportiva del SUV tedesco, la Volkswagen ID.3 e la T-Roc Cabrio, un modello ad altissimo tasso di personalità che inaugura il segmento dei CUV (Crossover Utility Vehicle) decappottabili, come li chiama Volkswagen. Ci racconta tutto sulla ID.3 Andrea Alessi, Direttore Volkswagen Italia.

VOLKSWAGEN T-ROC CABRIO Un SUV compatto con carrozzeria a due porte e tetto - in tessuto - apribile: è questa la descrizione base della T-Roc Cabrio. Proseguendo con l'indagine si notano anche la slanciata forma a cuneo, sottolineata da uno spoiler sul portello del vano bagagli, e una seduta rialzata, a quasi 60 cm da terra. Ricca la dotazione di sistemi ADAS di assistenza alla guida e strumentazione digitale configurabile Active Info Display da 11,7 pollici: di serie su allestimento Sport e invece a richiesta sulla T-Roc Cabriolet Style. 

VOLKSWAGEN ID.3 Al Salone di Francoforte anche la compatta elettrica pensata per rimpiazzare l’iconica Golf. La ID.3 potrà contare su tre diverse versioni, rispettivamente da 329, 420 e 550 km di autonomia. Per la ID full-electric Volkswagen ha messo in atto una mossa alla Tesla maniera: offrirà infatti gratuitamente, per il primo anno, ricariche fino a 2.000 kWh in tutti i punti di ricarica pubblici collegati con l'app di ricarica Volkswagen We Charge e nei punti di ricarica rapida IONITY. 

VOLKSWAGEN TIGUAN R La VW Tiguan R presente al Salone di Francoforte 2019 avrà trazione integrale e motore 4 cilindri a benzina da 2.0 litri da 300 CV e 410 Nm. La nuova arrivata si piazzerà dunque un gradino più in alto in gamma rispetto alla Tiguan R-Line con il turbodiesel BiTDi da 240 CV. 

VEDI ANCHE




Pubblicato da Giulia Fermani, 11/09/2019
Gallery
  • Gallery - immagine 2#
  • Gallery - immagine 3#
  • Gallery - immagine 4#
  • Gallery - immagine 5#
  • Gallery - immagine 6#
  • Gallery - immagine 7#
  • Gallery - immagine 8#
  • Gallery - immagine 9#
francoforte 2019