La Rolls-Royce Phantom Nautica celebra gli yacht classici con una livrea bianca e azzurra, oltre che con decori a forma di ancora.
CINQUINA Cinque esemplari unici, tutti ammantati dalla stessa livrea bianca e azzurra ma confezionati su modelli sempre diversi:Phantom, Phantom Coupé, Phantom Drophead Coupé, Ghost Series II e Wraith. E’ composta così la famiglia delle Rolls-Royce Nautica, ispirate al mondo degli yacht classici e non a Lourdes, come potrebbe far pensare un primo sguardo distratto.
ALLA MARINARA La Rolls-Royce Phantom Nautica sfoggia dunque una carrozzeria bicolore: Orchid White nella parte inferiore e Arabian Blue in quella superiore, oltre che per i filetti, il disegno di un’ancora sul parafango anteriore e per i copridadi dei cerchi. Il motivo dell’ancora torna anche nell’abitacolo, con un intarsio in boxwood su panelli di quercia, assieme a un tocco di azzurro, dato dal piping dei sedili, rivestiti in cuoio Forest Fall. La ciliegina sulla torta? Una bussola, piazzata in un cassetto della plancia.