Tra le più amate dagli italiani c’è sempre lei, Dacia, che negli anni si è ritagliata una cospicua fetta di mercato che ne apprezza sempre l’imbattibile rapporto qualità/prezzo, e che negli ultimi modelli si è fatto ancora più evidente. Lo abbiamo visto con la Sandero (sia in abito cittadino Streetway che simil-SUV Stepway), con il nuovo Duster appena restilizzato, e con la nuovissima Jogger, versione multispazio della Sandero che abbiamo provato proprio pochi giorni fa.
Dacia, come cambia il look dei concessionari
CAMBIA FACCIA Lo scorso anno è arrivato il nuovo logo, più moderno e in linea con il design dei nuovi modelli, e che già è stato “propagato” sul sito ufficiale della casa e su tutto il materiale promozionale e pubblicitario. Nel primo semestre dell’anno verranno coinvolte le concessionarie e la rete di vendita Dacia, mentre sulle automobili vere e proprie il nuovo logo debutterà solo alla fine del 2022. Da qui a dicembre in Italia sarà oggetto di “restyling” il 40% dei concessionari.
Dacia, come cambia il look dei concessionari
I NUOVI CONCESSIONARI Si trova nei pressi di Parigi, a Melun, il primo concessionario Dacia con la nuova identità visuale del marchio: una spessa linea color kaki verde circonda l’edificio del concessionario. Dello stesso colore le lettere Dacia, luminose, che di notte diventano bianche. L’imponente totem esterno presenta un pannello kaki e il logo bianco luminos. Il totem - più piccolo - all’ingresso del concessionario è realizzato con una decorazione ispirata al legno, che rimanda allo spirito avventuroso di molti modelli della casa.