Tutto è nato da un rendering realizzato da un fan spagnolo, poi postato dalla Régie sulla propria pagina Facebook: la Renault Zoe Cabriolet Concept si farà?
USI E COSTUMI Una volta, i nuovi modelli venivano paparazzati – con camuffature più o meno evidenti – e pubblicati sui giornali. Solo allora erano conosciuti dal grande pubblico. Oggi, invece, fra teaser e sketch, c'è chi posta sui social network e chiede l'opinione dei fan, anche solo per valutare l'accoglienza: è il caso della Régie, che ha pubblicato sulla propria pagina Facebook un rendering di una eventuale Renault Zoe Cabriolet Concept.
FARINA DI SACCO SPAGNOLO C'è di più, perché l'idea di una Renault Zoe Cabriolet Concept non è venuta in mente ad un progettista transalpino dalla fervida immaginazione, ma ad un giovane appassionato spagnolo. Dopo averla vivisezionata ed osservata, dalle parti di Parigi hanno deciso di sondare le opinioni dei propri seguaci, per vedere che effetto faceva.
ELETTRICITA' EN PLEIN AIR Ciò detto, l'idea non pare affatto malvagia: al di là di un profilo piuttosto corposo, l'eliminazione del tetto sembra non turbare più di tanto la presenza scenica della Renault Zoe Cabriolet Concept. E poi, ci pensate a viaggiare, a capote aperta, nel silenzio più totale?