Altro che Cajun, come si vociferava in rete: la sorella minore della Cayenne si chiamerà Porsche Macan. Sarà prodotta a partire dal 2013 nello stabilimento di Lipsia.
LA TIGRE DELL’INDONESIA Si scrive Macan, si legge Pajun. Porsche ha finalmente sciolto le riserve sul nome della futura “Cayenne piccola”, ovvero una crossover premium di dimensioni ridotte che arriverà sul mercato nel 2013: si chiamerà Porsche Macan e non Cajun (che rappresentava la crasi di Cayenne-junior), come si vociferava da tempo nella comune prassi del totonome che, come al solito, lascia il tempo che trova. In indonesiano la parola macan significa “tigre”.
ARRIVEDERCI A GINEVRA? Per tradizione, in Porsche da sempre c’è un filo diretto che lega il nome alle caratteristiche della vettura stessa. Dalla “Macan”, dunque, lecito attendersi un corpo filante e uno scatto felino, se di vera tigre stiamo parlando. E le premesse sembrano esserci tutte, a giudicare da questo primo bozzetto diramato da Porsche. Le linee della futura Porsche Macan appaiono infatti molto filanti e dinamiche. Presumibilmente si tratta di un modello molto interessante dal punto di vista stilistico. Per un giudizio definitivo non resta che aspettare il primo incontro dal vivo. Tête-à-têtea Ginevra?