Il 2023 sarà l’anno in cui la strategia di elettrificazione di Peugeot arriverà a pieno compimento, a partire dal prossimo 5 gennaio: in quel giorno apre infatti i battenti il CES di Las Vegas, la più importante fiera mondiale dedicata alla tecnologia e all’innovazione. In quell’occasione la casa francese presenterà il concept Inception, anticipato lo scorso novembre al Salone dell’Auto di Parigi.
FINESTRA SUL FUTURO Il concept sarà l’occasione per mostrare i tre pilastri su cui si concentra la strategia futura di Peugeot:
- PIATTAFORME Definite “BEV dy design”, ossia progettate espressamente per le auto elettriche, le nuove piattaforme di Peugeot puntano a reinventare l’intera esperienza di guida. Come? Inception sarà la prima occasione per scoprirlo
- INTERNO Con il concept debutterà anche la nuova generazione di i-Cockpit (che integra volante, strumentazione digitale e schermo dell’infotainment), che promette di re-interpretare i gesti di chi guida per “creare nuove esperienze digitali e fisiche”. Anche qui, sapremo con maggior precisione cosa significhi tutto questo solo dopo aver visto l’auto.
- DESIGN Da ultimo, Inception introdurrà un nuovo stile per la casa francese, rafforzando ulteriormente i suoi tratti distintivi, a cominciare dalla firma luminosa con i tre artigli
QUANDO LA VEDREMO Il reveal del concept Inception è previsto per giovedì 5 gennaio 2023 alle 23:00 (ora italiana), in diretta dalla fiera di Las Vegas. Dal giorno successivo si terranno presentazioni e conferenze digitali sul futuro del marchio con il CEO di Peugeot Linda Jackson, il responsabile del design Matthias Hossann e il direttore del prodotto Jerome Micheron.