L’obiettivo è chiaro e semplice! Lo scopo di Peugeot Camocatch Challenge è quello di fotografare nuova Peugeot E-3008 quest’estate, durante gli ultimi test di messa a punto su strada (qui le primissime indiscrezioni su E-3008). I fortunati vincitori del concorso avranno la possibilità di guidarla in anteprima! Il prototipo di nuova E-3008 full-electric sarà ovviamente camuffato e difficilmente riconoscibile agli occhi dei non esperti. Normalmente, le vetture di prova vengono tenute nascoste e fanno di tutto per sfuggire all’attenzione del pubblico. Con nuova E-3008, Peugeot sceglie invece un approccio diverso coinvolgendo direttamente gli appassionati.
MIMETIZZATO Lo scorso maggio, durante la prima fase dell'operazione, Peugeot ha messo ai voti sui suoi social le livree mimetiche destinate ai prototipi di nuova E-3008. A giugno sono stati quindi scelti tre temi mimetici: Street Art, Optic Art e Proto’type. Le nuove livree sono state realizzate prima dell’estate e applicate sulle nuove Peugeot E-3008 che nei mesi estivi effettueranno gli ultimi test di collaudo sulle strade europee, Italia inclusa. A un primo sguardo risulta difficile cogliere le novità estetiche del nuovo crossover (qui gli interni del nuovo crossover del Leone). Si riescono però a distinguere chiaramente le forme compatte, il lunotto inclinato e cerchi in lega dal design inedito.
CONTEST SOCIAL Camocatch Challenge invita chiunque abbia la fortuna di vedere uno di questi muletti a fotografarlo (nel rispetto delle norme di sicurezza) e a postare l'immagine tra il 15 luglio e il 15 agosto sui propri social network (Facebook e Instagram) con le menzioni #Camocatch e @Peugeot. Tutti le E-3008 sono inoltre dotate di uno specifico QR Code che sarà possibile scansionare per accedere alla pagina web dell'operazione. I 6 vincitori avranno l’opportunità di guidare E-3008 nel 2024, durante i test dedicati alla stampa internazionale. Nel frattempo, l’unveiling ufficiale di Peugeot E-3008 è fissato per settembre.