Il #MisanoWorldCircuit ha ospitato un evento speciale per i primi 12 clienti della 308 GTi by #PeugeotSport
BEN ARRIVATA Dalla mente dei tecnici, degli ingegneri e dei piloti del reparto corse di Peugeot Sport, è da poco uscita una nuova proposta, che sta facendo venire l'acquolina in bocca a molti appassionati. Si tratta della 308 GTi by Peugeot Sport, terzogenita della gamma sportiva dopo la RCZ R e la 208 GTi 30th. e che è già stata protagonista anche di un nostro video (vedi notizie correlate). La suagestazioneè stata caratterizzata da unosviluppo tecnico specifico, che ha regalato alla neonata francese uncuore giovane con unbattito forte, un1.6 THP S&Sdisponibile nelle versioni da250 e 270 cavalli.
QUALCHE DATO Le prestazioni sono da capogiro, con un'accelerazione da 0-100 in sei secondi netti, e una velocità di punta di 250 km/h autolimitati dall'elettronica. Queste performance entusiasmanti sono possibili grazie ad rapporto peso potenza di soli 4,46 kg/CV e. A completare un quadro tecnico di assoluto rilievo ci sono poi i freni anteriori a disco da 380 mm, i cerchi Carbone da 19" gommati Michelin Super Sport, il differenziale a slittamento limitato Torsen e, infine, l'assetto sportivo e ribassato di 11 mm.
INIZIAZIONE Come annunciato al momento del lancio in Italia, i primi dodici, lestissimi clienti hanno già potuto portare la nuova 308 GTi in pista sul tracciato romagnolo di Misano Adriatico. Qui hanno potuto toccare con mano il temperamento sportivo della francese in piena sicurezza, durante il corso di guida sportiva offerto loro da Peugeot Italia, accompagnati durante la cerimonia dal pluricampione italiano rally, Paolo Andreucci, nei panni di istruttore di lusso. Da lui sono arrivatre le dritte giuste per gestire il sottosterzo, impostare al meglio le curve oppure affrontare in sicurezza una frenata al limite.
EMOZIONE UNICA Alla fine dell'evento c'è stato anche il tempo per la consegna dei diplomi di partecipazione e per fare qualche foto ricordo con Paolo Andreucci. Una giornata magica, sicuramente da ricordare, per l'emozione sportiva che la nuova 308 GTi ha saputo regalare a questi primi, fortunati clienti.