Attesa al Salone di GInevra 2017 la Pagani Huayra Roadster continua il lento streaptise a suon di teaser
IL PROGETTO PIÙ COMPLESSO La Pagani Huayra Roadster debutterà in occasione del Salone di Ginevra 2017 (9 – 19 marzo) e nell’attesa la Casa di Modena sta rilasciando alcune immagini teaser che ne mostrano particolari. Un’auto che arriva a 5 anni dal lancio della coupé e che rappresenta per Pagani “Il progetto più difficile mai affrontato”. Perché? Horacio non lo spiega, ma è facile immaginare che in questo lustro designer e ingegneri abbiano studiato raffinate soluzioni per ottimizzare i flussi d’aria e la rigidità della scocca senza inficiare su peso e prestazioni. Soluzioni che vengono in parte mostrate nella nuova immagine teaser pubblicata su Facebook.
CORONA AERODINAMICA Osservate con attenzione il faro: avete visto l’appendice aerodinamica che lo circonda? Rappresenta una novità dedicata alla Pagani Huayra Roadster; sulla coupé infatti è assente. Un particolare piccolo ma fondamentale per ottenere un cx particolarmente basso.
ALTRE NOVITÀ? Per quanto riguarda la meccanica la Pagani Huayra Roadster manterrà il V12 di 6 litri firmato AMG da 730 cv e 1.000 Nm di coppia della coupé. Ci sarà in seguito anche una versione BC con prestazioni ancora più da urlo? Chissà, ma con Horacio Pagani in mezzo, mai dire mai.