Messo a dieta il posteriore della versione a cinque porte, la Stilo si prepara ad affrontare la concorrenza con due nuovi motori, uno a benzina e uno a gasolio.
Allora quello che si era visto a Francoforte in casa Peugeot era vero. O, meglio, era un buon indizio su quella che sarebbe stata la realtà dei fatti per la nuova berlina del Leone: la 407. In attesa di foto ufficiali e di caratteristiche spiegate in dettaglio - per le ...
Altro che freddezza nordica. Dopo aver dato un forte contributo all'indice di fertilità svedese (sempre di auto si parla), la Saab allarga ulteriormente la famiglia con un SUV muscoloso che debutterà nella primavera 2004.
Sei cavalli in più nel motore, un impercettibile maquillage sui passaruota e pochi piccoli ritocchi alla meccanica: tutto qui. La Casa di Zuffenhausen celebra i 50 anni della 550 Spyder con una versione della Boxster pensata più per vendere che per rendere davvero omaggio alla famosa antenata. Di speciale c'è ...
Non è la solita ibrida. Se le altre sono compunte berlinette da famiglia (vedi Honda Civic IMA) lei fa la sportiva. E ci riesce, sfruttando al meglio il plus del propulsore elettrico. Senza dimenticare la praticità per la marcia cittadina.
Prende corpo la nuova media Saab. E molto prima di quanto ci si aspettasse: sarà presentata infatti al prossimo Auto Show di Los Angeles, a capodanno. Ecco la prima immagine.
La Clio si concede una breve seduta di trucco e parrucco per la Génération 2004, rinnovando solo tessuti e paraurti anteriore. Ma dietro quello scudo, a partire da gennaio, ci sarà anche il nuovo 1.5 dCi da 100 CV. E un duemila testosteronico.
Il nome dice (quasi) tutto. Coupè Cabriolet Study: una prova generale di quella che potrebbe essere la versione topless della Coupè coreana più bella che c'è. Anche perché, per lo meno qui in Italia, tra le coreane è l'unica.
A proposito di Giappone e di design. Ecco l'ultima concept Nissan esposta al Salone di Tokyo. L'idea: rinverdire i fasti dello Shogunato Edo di quattrocento anni fa con attraverso una vettura che possieda lo spirito del tempo, declinato nelle modalità, forma e tecnologia attuali. Questo il risultato.
Un anno a pensarci su e oggi il via libera. La peugeottina si farà, deciso. Così come l'abbiamo vista al Salone di Parigi lo scorso anno (si chiamava Sésame), con l'aspetto da monovolumino e le porte scorrevoli. Il debutto sempre a Parigi, autunno 2004, poi il via alle vendite.
Sarà la nuova Lupo? Volkswagen smentisce. Ma le nostre fonti sembrano piuttosto sicure: dal 2005 sostituirà la piccola di Casa. E in effetti la Fox, sembra destinata ad attraversare l'atlantico (è infatti stata presentata in Brasile qualche settimana fa) per invadere l'Europa. A fianco - meglio, al di sotto - ...
Della serie "hanno la faccia come il... posteriore". E' l'ultima tendenza jap in fatto di design automobilistico: le estremità così somiglianti da rischiare di confondere il davanti con il dietro e un abitacolo simmetrico che in un attimo si trasforma in camera con vista. A 360 gradi.
Un'esperienza simile a quella in sella ad una moto da enduro o ad una dune buggy: sole, vento nei capelli, sport estremi.
Non si può sbagliare: il coefficiente di penetrazione aerodinamica di 0,19 che stabilisce un nuovo record mondiale lascia pochi dubbi sulle reali intenzioni di questa vettura sperimentale.
Ha il muso arrabbiato di una sport-utility che vuole mangiarsi gli ostacoli. E gli scarponi adatti per la montagna. Eppure è lunga come una piccola da città: una Citroën C3 con la faccia da mutante, insomma.
Si attacca alla spina come un condizionatore domestico. È elettrica, e talmente piccola che quattro adulti non ci entrano. Ma il musetto è molto più aggressivo di quello di una Smart.
Chissà se qualche costruttore seguirà questa strada Tra una Smart da due posti e due metri e mezzo e una Panda da quattro passeggeri e tre metri e mezzo, ci doveva essere per forza qualcuno che si immaginasse una terza via.
Un'auto molto "beach", molto "fun", molto "trend", e anche, perché no, molto "frog", non solo per il colore, ma anche per il nome, lo stesso di un'auto da spiaggia Renault di una quindicina di anni fa.
Sarà la nuova Ibiza? Chissà. Di sicuro le future Seat saranno così: con una linea da fare girare la testa. E fra i cromosomi c'è anche la A di Audi.
Buon sangue non mente: Nissan è da qualche anno nell'orbita Renault, e i risultati si fanno vedere. In alcuni casi, con evidenza eccessiva: la C-Note non nasconde la sua parentela con quella berlina media a due volumi rispondente al nome di Mégane.
La Panda, passaparola. Quella nuova, anzi nuovissima. Potrebbe essere così l'auto del futuro. Flessibile, sicura quanto basta, parca nei consumi. E da oggi anche ecologica, a emissioni nocive uguali a zero. C'è solo un difetto. E' l'unico esemplare e non è in vendita.
Toglietevi quel sorrisino dalla faccia, per favore. Siamo seri. Nonostante il nome con assonanze imbarazzanti, la Fuga è un auto, è bella e fa mostra di sé al salone di Tokio. E non ci stupiremmo se fosse l'anticipazione di qualche modello di futura produzione.
Il nome sembra dire tutto: Nissan è in cerca di tranquillità. E se per quanto riguarda il conto economico sembra averla trovata, grazie all'aiuto di mamma Renault e all'impegno dell'amministratore delegato Carlos Ghosn, dal punto di vista del design c'è ancora un po' di confusione e di tensione nell'aria.
S-Ride, guida da S. Una S che secondo i progettisti riprende quella delle moto - Suzuki naturalmente. Almeno nelle intenzioni: due posti uno dietro l'altro, cupolino aerodinamico e styling da mordere le curve. Senza piegare però.