Ecco finalmente la prima immagine ufficiale della rinnovata Octavia, la nuova berlina di Casa Volk ops Skoda che debutterà tra qualche settimana al Salone di Ginevra.
Ha un'aria più seria e compassata rispetto alla serie precedente, ma non bisogna cadere nel suo tranello. Anche se sotto mentite spoglie, la nuova MG ZT mantiene un temperamento da sportiva doc.
L'arma è di calibro piccolo, ma pronta a fare ugualmente un bel botto in quel di Ginevra, fra un mesetto circa. La piccola di Casa Mitsubishi sta infatti per debuttare sul mercato europeo. Manca giusto l'ultima sfilata in passerella e poi, da maggio, il via alle vendite.
Musica, maestro! La monovolume media Toyota cambia look, guadagna due posti e dà il via al gran ballo delle debuttanti al prossimo Salone di Ginevra, ai primi di marzo.
Carina, ma se avesse una ventina di cavalli in più... È quello che ho pensato la prima volta che l'ho provata, è quello che devono essersi detti i tecnici Smart. Per le due Roadster arrivano le cure Brabus.
"Formore" ovvero, letteralmente, "per più". Un nome bizzarro ma per certi versi anche azzeccato, visto che sintetizza sia la versatilità del mezzo che lo porta sia l'ambizioso piano della Casa che lo costruisce: una Smart 4x4 per sbancare anche in America.
Cinquecento esemplari; non uno di più, non uno di meno. E' questa la limitatissima tiratura annunciata per la serie speciale WR1 della Impreza STi, presentata dalla Subaru per celebrare la clamorosa e rocambolesca vittoria di Petter Solberg nel Mondiale Piloti Rally 2003.
Ancora una volta gli spigoli vivi e le forme taglienti sono messi al bando: la Rover rinnova la 75 con pochi interventi misurati e soprattutto senza rinnegare il proprio stile aristocratico. Un grande classico, che si fa neoclassico.
Liscia, gassata o ? Inutile proseguire, visto che la Mercedes sceglierebbe senza esitazioni il gas. Nella prossima estate lancerà infatti sul mercato una versione della Classe E a doppia alimentazione: benzina verde e metano
A spasso con la concept più affascinante del momento, tra giri in pista, sedute fotografiche e tempeste ormonali. Ecco la cronaca di una giornata particolare.
Tra le più ammirate auto del Salone di Detroit c'era anche lei, la nuova Aston Martin DB9 convertibile, un'auto da sogno cui manca giusto la capacità di tener fede al suo appellativo: Volante. Per riuscire nell'impresa, d'altro canto, avrebbe bisogno delle ali quando invece nella sua linea non c'è traccia ...
Scatenata Kia. Ancora una novità. Questa volta tocca al segmento di Mégane, Stilo e Focus, aggredito con una berlina media tutta sostanza ed economicità, come da copione. La rivedremo a Ginevra in marzo, e sulle strade entro l'estate.
Tre volumi sportiva: un classico sulle strade americane, specie con lo stemma Pontiac. Alla General Motors ci riprovano e non si risparmiano, fino a snocciolare 240 cavalli. Senza dimenticare l'abitacolo.
Novità capitolo GM. Dopo coupé (Saturn Curve) e sportwagon (Chevrolet Nomad) ecco la spiderina. Si chiama Solstice. Compatta, molto carina e, assicurano, economica. Arriverà nel 2006.
Alla teoria evoluzionistica di Darwin si aggiunge un nuovo inatteso contributo. Con la presentazione di questa nuova concetp della Toyota si capisce infatti finalmente quale sia l'anello di congiunzione tra il pick up e il bisonte.
Vestito da T-Bird rosa shocking, tetto a bolla che scorre all'indietro e, soprattutto, sei ruote, di cui le quattro anteriori sterzanti. Ecco la Ford del 2086.
Per nulla appagata di aver lanciato nel 2003 la 2, la 3 e la RX-8, la Mazda continua a sfornare novità a raffica. Al Salone di Detroit è protagonista una debuttante simpatica e grintosa: la MX-Micro Sport.
C'è qualcosa di nuovo nell'aria, anzi d'antico a guardarla da dietro, di tedesco. Capita. A conti fatti però la nuova concept coupé presentata dalla Hyundai al Salone di Detroit brilla di luce propria. In tutti i sensi
Lo stile fine anni settanta ha contagiato anche la Bronco, ispirata alla Mercedes Classe G prima maniera. Con un tocco di durezza da Hummer. E sotto il cofano motore da tuner.
Ancora una citazione storica, ancora un personaggio di "famiglia" a dare più prestigio al prestigio, ancora un modello destinato alla storia. Dopo la Dino (1969), la Enzo (2002) e la Gianni Agnelli (2003), ecco la Scaglietti, ultimo gioiello della premiata ditta di Maranello, sfornato a sorpresa con tre mesi di ...
Bella, rabbiosa, americana fino all'ultimo bullone: la Mustang è tornata, quasi uguale al prototipo presentato a Detroit un anno fa. Ma questa è quella vera.
Evoluzione senza rivoluzioni. La Mercedes non smentisce quella che un po' da sempre è la sua filosofia e presenta una SLK completamente nuova ma che segue passo passo le orme delle altre sportive di famiglia.
In Lexus si cambia rotta: basta con la tradizione e l'anonimato e spazio a linee nuove, più originali e più aggressive. Si comincia con la GS. E poi...
Sembra quasi una Mini con la coda, nelle dimensioni - maggiori di appena 33 cm - e nella provenienza stilistica. Ma la Nomad nasce su una piattaforma genuine GM, mentre l'immagine affonda in pieni anni '50. Quando la Corvette...