Ormai quella di presentare prima la versione corsaiola di un nuovo modello e poi quella "in borghese" è una tradizione consolidata in Casa Peugeot e Citroën. Una prassi che viene puntualmente rispettata anche per la 407 Coupé prossima ventura
Dopo averla ammirata come prototipo nel 2003 a Detroit, la Murciélago Roadster sta ora per diventare una magnifica realtà. A Ginevra sarà esposta la versione definitiva, che potrà essere acquistata nel corso della seconda metà dell'anno.
L'idea di un'auto a sei ruote non è certo nuova, ma c'è chi è convinto che lo schema sia sempre vincente. Uno di questi è Ferruccio Covini, un ingegnere di Verbania padre di questa estrosa supercar.
La Casa tergiversa? Non si sbilancia sui tempi? No problem, c'è chi si è attrezzato per conto suo e la Mini station ve la sforna in un mesetto e mezzo. Giusto il tempo di procurarsi una Mini normale, allungare il posteriore, sistemare i nostalgici con l'aggiunta di qualche listello di ...
E' la Ford Fiesta che non ti aspetti: cattiva ma con l'abitino perbene di sempre. Una vettura da 150 CV e lo scatto felino che segna il ritorno della Ford nel segmento delle piccole sportive. A Ginevra la prima uscita ufficiale. A fine anno il debutto su strada.
Studio targato Italdesign per riportare agli antichi splendori la stirpe delle ammiraglie Alfa Romeo. Gli ingredienti base sono quelli tipici delle auto del Biscione: un tocco di eleganza e tanta, tanta sportività.
Porta il nome dell'inventore della pila, e non a caso. Di pile questa concept è letteralemnte imbottita: a muoverla è infatti un sistema di propulsione ibrido, a benzina ed elettrico. Ma se si candida a essere una delle star del prossimo Salone di Ginevra il merito sarà anche del design. ...
Tra le concept del Salone di Ginevra ci sarà anche questa Wind con cui la Renault butta un sasso nello stagno delle piccole roadster. Alla Régie ora nasconderanno la mano o ci sarà un seguito anche a livello produttivo?
Come volevasi dimostrare. Spacciata in prima istanza come una concept car pura e semplice, la CLS sta per imboccare la via della catena di montaggio. Prima, però, la aspetta l'ultimo vernissage, al Salone di Ginevra.
Il tempo dei "no comment" e dei sorrisetti a mezza bocca è finito. La Citroën svela finalmente le sue carte e ufficializza l'entrata in produzione della C3 XTR che aveva debuttato come prototipo con il nome X-TRème al Motor Show di Bologna.
Dopo l'uovo a motore presentato al Salone di Tokyo la Toyota torna al tutto tondo con una concept uscita da un videogioco. E' un caccia con le ruote o una scopa elettrica volante per le streghe del terzo millennio? Niente di tutto questo: al di là della provocazione stilistica, propone ...
Zac! Un colpo secco e via il tetto. Senza modifiche o stravolgimenti a una linea azzeccatissima e che non smette di suscitare simpatia. La Mini si fa Cabrio mantenendo immutato tutto il suo fascino.
Dopo le tante scelte azzardate e le forme discusse degli ultimi tempi, la BMW tira un po' il freno. Per la coda della nuova Serie 5 Touring che debutterà a Ginevra ecco allora un look molto misurato. Che sia già iniziato il "dopo Bangle"?
C'è chi punta tutto sulla tradizione e chi invece scommette su forme futuristiche. L'Audi cerca una terza via per emergere, quella dell'eleganza sobria e moderna. Piacerà?
Provaci ancora, Stream! Dopo aver ottenuto un'accoglienza un po' tiepidina con la prima serie, la multispazio nipponica torna alla carica con un restyling che le dà un'aria più sportiva.
Sull'onda della calorosa accoglienza ottenuta dalla Mazda3 e partendo proprio dal suo pianale, la Mazda ha preparato per Ginevra una monovolume compatta dal carattere sportivo. Quanto alla sua versatilità d'impiego dice già tutto il nome.
L'Idea si mette il vestito buono della domenica, acquisisce una nuova identità e sotto le insegne Lancia va ampliare l'offerta di piccole monovolume del Gruppo Fiat. Anche lei sarà sulla ribalta di Ginevra.
Dopo circa dieci anni l'Alfa torna a proporre una vettura a trazione integrale. La scelta è caduta sulla 156, e dalle prime immagini disponibili sembra una scelta quanto mai azzeccata. Il debutto a giorni, sulla passerella di Ginevra
A Ginevra a marzo ci sarà anche questa piccola Nissan tuttofare. Il suo nome, Qashqai, suona misterioso ed evoca deserti lontani ma criptica appare anche la definizione che la Casa dà della vettura: nomade urbana
Ti sei innamorato della BMW Z4 ma i 231 CV della versione top ti sembrano pochi? Non ti restano che due soluzioni: andare da uno psicanalista o fare un pensierino a quest'altra spider Made in Germany
Hyundai non lascia ma raddoppia anzi triplica. Con la nuova Tucson, che ha appena debuttato all'Auto Show di Chicago, sono tre le Suv della sempre più vasta gamma coreana. La sua prima uscita europea sarà al Salone di Ginevra.
La Altea torna di nuovo sotto i riflettori di un Salone ma non più come concept car. La veste che vedremo a Ginevra è infatti quella definitiva e a breve prenderà il via la produzione in serie.
Dimensioni supercompatte, grande versatilità e soluzioni interne che dire originali è riduttivo. Strano ma vero, la Opel punta tutto sulla fantasia, dalle tre porte ad apertura elettrica al sedile posteriore gonfiabile. Il debutto a Ginevra. Poi, chissà
Dopo quasi 4 anni di vita e oltre un milione e duecentomila esemplari venduti, la Mercedes Classe C si rifà il trucco. Nulla di stravolgente, solo modifiche di dettaglio per cofano, mascherina e paraurti. Le vere novità sono sotto il cofano.