Opera prima della Vygor, nuova casa automobilistica italiana fondata a Lucca da due giornalisti. Ne verranno costruiti solo 150 esemplari a un prezzo probabilmente superiore ai 100mila euro.
Anche in Italia arriva il diesel più brillante per l'Audi A1, ma le novità non finiscono qui...
Dopo il debutto al Salone di Francoforte, la Zafira Tourer si mostra in dettaglio anche a quanti non hanno potuto vederla dal vero. Eccola in 70 nuove foto ufficiali in HD.
La Smart elettrica sta per arrivare davvero, ecco quanto costerà. La Casa propone due formule commerciali: acquisto totale o acquisto dell'auto con noleggio della batteria.
Lo sbarco nelle concessionarie è previsto per gli inizi del 2012, ma è già possibile prenotare la Twizy online. Ecco tutti i colori, i prezzi e gli optional della city-car elettrica della Régie.
La BMW allarga la sua offerta di ibride presentando la BMW ActiveHybrid 5. Capace di prestazioni sportive e di consumi francescani, non fa molto per farsi riconoscere dalle sorelle a motore termico.
Sulla Punto il Blue&Me diventa di serie, assieme a una serie di benefit come i cerchi da 15" e una speciale livrea blu metallizzato.
C'è posto per sette in 4,4 metri per 1,64, ma se si è in cinque il bagagliaio diventa super. La Nissan Evalia recupera il nome di una vecchia concept e sbarca nel mercato delle monovolume.
A sei anni dall'uscita di scena dell'Arosa, Seat torna nel segmento delle city car con questa Mii. Nata dalla piattaforma della Vw up!, avrà anche una variante sportiva e il modello a 5 porte.
In scia a quelle della gemella Peugeot 4008, ecco le prime foto della Citroën C4 Aircross, l'altra Suv compatta derivata dalla Mitsubishi ASX. Sarà in vendita nella primavera del 2012 con versioni 2WD e 4WD.
Il segmento delle Suv compatte va a gonfie vele e quelli della Peugeot si buttano nel mercato con la nuova 4008 e con l'obiettivo di fare la parte del... Leone. La tuttoterreno debutterà al Salone di Ginevra nel 2012 e subito dopo arriverà nelle concessionarie.
A tre giorni dalla chiusura del Salone di Francoforte Skoda diffonde le prime foto ufficiali e i primi dettagli della sua nuova supercompatta. Che arriverà in Italia la prossima estate.
Nelle vetrine delle concessionarie arriverà solo all'inizio del 2012 ma la Citroën DS5 si è già fatta vedere da vicino e anche toccare. Le sue armi per farsi largo sul mercato saranno l'originalità e la cura costruttiva.
Corte, strette, elettriche e hight-tech: sembra questo il ritratto delle city car del futuro. All'ADEME innovation Forum di Parigi ecco spuntare la Peugeot VELV.
Vestito audace, carattere docile. Gordon Murray presenta la Teewave AR1, spider tutta curve realizzata in tandem con la Toray. Pesa soltanto 850 chili.
Il Salone di Francoforte si arricchisce della seconda generazione della Bentley Continental GTC, sportiva di lusso da 314 km/h e 170.000 euro di prezzo.
Dietro uno scarno comunicato stampa Tom Tom anticipa l’evoluzione dei navigatori portatili. Che si integreranno sempre più con i social network e offriranno servizi specifici per chi viaggia, sotto forma di applicazioni scaricabili e consultabili in punta di dito.
Quasi nascoste dagli importanti debutti dei modelli che domineranno presto il mercato, le concept car presenti a Francoforte lanciano importanti messaggi per il futuro. Ecco cosa svelano le più importanti concept del Salone.
Fiocco rosa a Francoforte, dove ha debuttato la Mazda CX-5. Pronta a buttarsi nella mischia delle tuttofare compatte, la sorellina della CX-7 arriverà su strada nei primi mesi del 2012.
Al salone di Francoforte sbarca la IBL Concept, prototipo di berlina coupeggiante che prefigura gli stilemi delle future vetture Seat.
La Mercedes F 125! anticipa una maxi coupé del futuro anteriore. Tra i suoi fiori all'occhiello ci sono un'abitacolo raffinato, un'elettronica sofisticata e una meccanica ibrida, elettrica plug in e fuel cell.
La Ford Fiesta ST viene ancora definita una concept ma sembra pronta per la produzione in serie. Sotto il cofano nasconde un motore 1.600 da 180 cv.
Quattro porte e più spazio per caricare umani e bagagli. La Fisker Surf è la shooting brake che tra un annetto andrà ad affiancare la Karma nella gamma Fisker.
La Skoda MissonL sarà la futura berlina compatta globale della Freccia Alata. Malgrado lo status di concept, è praticamente già pronta per la catena di montaggio.