Sicurezza ma anche ecologia. La Volvo continuerà a fare della protezione di passeggeri e pedoni un caposaldo dei suoi progetti ma anche l’attenzione all’ambiente avrà un peso sempre più forte. Bandiera di questa nuova tendenza verde è la Volvo V60 ibrida plug-in, che debutterà sul mercato nel 2012 ma di ...
Una dieta per ridurre il peso, un vestitino corsaiolo e nuovi muscoli per alte prestazioni. Così la Dodge Challenger si presenta al sema in questa versione personalizzata con l'aiuto della Mopar.
La Hyundai Genesis Hurricane SC mostra al SEMA di Las Vegas quali siano le potenzialità della coupé coreana. Con oltre 450 cv e componentistica di prima qualità è pronta a sfidare le più blasonate supercar.
Ritocchi in punta di matita e gamma motori aggiornata per la famiglia Audi A4 e S4. Le Audi A4 berlina, Avant, Allroad e la pepata S4 rinnovano il frontale e gli interni per un look più sportivo.
Quando il cinquino non è di serie si veste di scuro e porta la firma della Mopar. Ecco il primo teaser delle Fiat 500 Titanium e 500 Carbon che debutteranno al SEMA di Las Vegas.
Quasi tombola nella sessione autunnale dei test Euro NCAP. Undici auto su dodici conquistano le cinque stelle, tra queste anche la Fiat Freemont, la Lancia Thema, la Toyota Yaris e la sorprendente Ford Ranger. Si ferma invece a quattro la Voyager griffata Lancia.
La Lexus GS affila gli artigli con il pacchetto F Sport, presentato al SEMA di Los Angeles. Un look più sportivo si abbina a un nuovo assetto sportivo ed eventualmente anche alle quattro ruote sterzanti.
Al SEMA andrà in scena l'altra faccia della Aveo, incattivita dai kit di personalizzazione sportiva della Chevrolet. Ma il tuning ha contagiato anche la sorella Cruze...
Nissan annuncia ufficialmente l'arrivo della Juke-R, versione da sparo della piccola crossover nipponica. Come anticipato, avrà una mise appariscente e un motore da 480 cv. E' il preludio a una versione sportiva di serie?
Al 42° Salone di Tokyo Mazda ha presentato il concept di una berlina media che prefigura il futuro stile delle proprie vetture. E in particolare della futura Mazda6.
Auto per giovani o auto da famiglia? Andiamoci piano con le categorie: ecco come Ford Focus e Fiesta possono trasformarsi se finiscono nelle mani giuste. O sbagliate.
Disponibile a trazione anteriore o posteriore, il Nissan NV400 monta un 2.3 turbodiesel declinato in tre livelli di potenza.
Toyota guarda alla clientela più giovane e sforna dal suo listino una versione Trend della sua vettura più trendy: contenuti più ricchi e nuovi colori al prezzo della più economica delle iQ.
Verso la fine del 2012 arriverà nelle consessionarie la BMW ActiveHybrid 3, variante ibrida della Serie 3 2012 svelata pochi giorni fa. Il consumo dichiarato è di 6,4 l/100 km e può anche coprire qualche chilometro in modalità elettrica.
Pronta a debuttare anche la "piccola" delle Prius, ibrida a misura di città. La Toyota Prius C verrà svelata al prossimo salone di Tokyo, ma ecco già le prime immagini scappate da una brochure ufficiale.
Nasce un nuovo marchio francese di supercar, che debutta con questa Genty Akylone. Segni particolari: un motore da 1000 cavalli e un bassissimo rapporto peso/potenza. Il crono nello sparo è da urlo...
1,9 litri ogni 100 km ed emissioni di CO2 ferme a 49 g/km. La Volvo V60 ibrida plug-in debutterà sul mercato nel 2012, ora è ufficiale.
La nuova Chevrolet Malibu arriverà nel 2012 ma pochi forse ricordano le sette generazioni che l'hanno preceduta. La storia di questo modello, venduto in 8,5 milioni di pezzi, affonda le radici in un passato lontano, nel 1964.
Più grande, più spaziosa, più prestante e anche più efficiente. La nuova BMW Serie 3 2012 volta pagina e torna a puntare al vertice del segmento D contando su un'ampia gamma di motori sovralimentati.
Trasformato da Romeo Ferraris, il Cinquino diventa... Cinquone. Grazie ad appendici aerodinamiche, arredamento sportivo, assetto corsaiolo, ma soprattutto a un motore 1.4 da 300 cavalli.
La Lotus Evora S GP Edition veste la divisa nera e oro del Team ufficiale di Formula 1. Sarà tirata in tre soli esemplari, venduti a un prezzo di poco superiore agli 80.000 euro.
Con molto di serie, si parte da 29.300 euro. La Citroën DS5 arriverà nelle concessionarie a inizio 2012 ma è già ordinabile in tre allestimenti e con cinque differenti motorizzazioni.
Anche con la capote resta la Camaro più esagerata di sempre. La Chevrolet Camaro ZL1 Convertible debutterà al prossimo salone di Los Angeles.
Oro e pelle di coccodrillo per la Panamera Turbo S, che personalizzata dal tuner russo TopCar alza l'asticella dello sfarzo. E pure della stravaganza...