La Lexus svela un altro scorcio della sua nuova concept. Dopo il muso, è ora la volta degli interni. Bocche ancora cucite, invece, sulle caratteristiche tecniche.
Al NAIAS debutterà la compatta pepata di GM. Ha un look più sportivo e sotto il cofano monta un motore 1.4 benzina da 140 cavalli.
Nel 2012 il ritorno della Rapid e la nuova Octavia berlina, poi sarà la volta di Yeti, Superb, Roomster e di una nuova crossover. Ecco cosa avrebbe in mente la Skoda per i prossimi cinque anni.
Anche Oltreoceano abbandonano la strada del compressore volumetrico per gettarsi a capo chino sul turbo twin scroll. E sembra ci riescano anche meglio degli europei: con 136,6 cv/litro il nuovo Cadillac sarà tra i motori più potenti al mondo. Equipaggerà la ATS, che debutterà a breve a Detroit.
Primo teaser di una nuova coupé coreana, forse una shootin-brake, la cui concept è attesa per il prossimo salone di Ginevra.
Geometrie cubiste con rotondità alla Botero: la nuova Panda cambia nello stile ma non perde la tradizionale praticità. E guadagna pure po' di spazio all'interno. I prezzi partono da 10.200 euro.
Opel amplia la gamma della sua nuova monovolume compatta con un propulsore a carburante alternativo, il metano. In vendita da gennaio 2012.
Anche la più familiare delle Mini, la Countryman, si sottopone alla cura dopante John Cooper Works. La versione ipervitaminizzata sarà tra le protagoniste del prossimo Salone di Ginevra.
Ieri la brochure, oggi le prime immagini di cartella stampa: la solita fuga di immagini svela in anticipo le forme della nuova Mercedes SL, modelllo che debutterà tra un mesetto al Salone di Detroit.
La Ferrari "di sartoria" si fa a Maranello, con un programma che prevede tre linee di personalizzazione all'insegna dello sportivo, del classico oppure... dell'inedito. Il tutto guidati da un designer ad personam.
Dopo essersi comprata la Volvo, la Geely continua la sua penetrazione in Europa. Nel 2012 debutterà in Inghilterra la Emgrand EC7, berlina low cost made in China.
Anche la Continental GT/GTC si adegua al trend mondiale di downsizing: con il nuovo 4.0 V8 Bentley insegue l’odierno mix alte prestazioni/bassi consumi. Sarà presentata ufficialmente al salone di Detroit.
Bmw presenta a sorpresa la sua berlinona a quattro porte, la BMW Serie 6 Gran Coupé. Quattro porte, quattro più uno posti, carrozzeria e passo allungati per offrire più abitabilità. Arriverà ad inizio 2012.
Modifiche tecniche ed estetiche per una GT-R ancora più sportiva con il Track Pack di Nissan. In Inghilterra sarà disponibile a un sovrapprezzo di quasi 12.000 euro. Arriverà anche in Italia?
La Rinspeed Dock+Go propone un bizzarro rimedio ai problemi di scarsa versatilità e di autonomia ridotta tipici di una citycar elettrica. Il tutto grazie a un'appendice multifunzione che viaggia su un terzo asse.
La nuova generazione del pick-up yankee sbarca in Europa. Non solo per Texas Ranger, punta forte sulla sicurezza e i ricchi allestimenti. I prezzi partono da quasi 25.000 euro.
Grazie alla doppia sovralimentazione, la Opel Insignia 2.0 BiTurbo CDTI sfodera prestazioni di tutto rispetto con consumi contenuti. E con il nuovo motore arrivano anche interessanti dispositivi di sicurezza elettronici.
Look sbarazzino fuori e dentro, sotto il cofano il motore più potente della gamma Punto. Per ora questa versione speciale "Born this way" è una one-off da salone. Ma in futuro...
Al salone di Tokyo sfila la Mitsubishi Mirage, erede designata della Colt ma dal futuro in Europa ancora incerto. Malgrado il nome il look non incanta, in compenso i consumi si annunciano da sciopero della sete.
Debutto bolognese per la GranTurismo S dedicata alle celbrazioni per i 150 anni dell'unità d'Italia. Dominano il blu Sebring opaco e il nero.
Si chiama Fun-Vii e nonostante adotti soluzioni avanzatissime, si propone come auto di un non-così-lontano futuro. Verrà presentata al Tokyo Motor Show
Sorpresa Ferrari al Motor Show di Bologna: la Casa delle Rosse ha appena svelato l’evoluzione della 599XX, la berlinetta più estrema mai costruita a Maranello.
Bonnet stripes e (poco) altro per la DR1 S, la prima DR "sportiva". Ma è solo il preludio a una futura piccola DR da 100 cavalli, prevista per settembre 2012.
Honda gioca in casa e al salone di Tokyo svela la EV-STER, concept di una piccola sportiva elettrica a misura di città.