Volvo guarda all’ambiente e al Detroit Auto Show presenterà la XC60 Ibrida Plug-in concept. Che si propone come la miglior ibrida presente sul mercato. Sarà disponibile nei concessionari americani fra un paio d’anni.
Nuovo lifting facciale per la Citroën C1, che questa volta cambia davvero i connotati. Eccola nelle prime immagini ufficiali
Prime immagini del facelift della più piccola delle Peugeot, la 107. Scompare la bocca larga e migliora l'attenzione all'ecologia. Arriverà a febbraio.
Anche l’attuale versione della leggendaria ”Generale Lee” riceve le attenzioni di mamma Mopar. Con tre possibili varianti del kit di elaborazione, ce n’è per tutti, dal tuning-boy all’impallinato della pista. Si chiamerà Charger Redline e il suo debutto avverrà durante l’imminente Detroit Auto Show.
Versione speciale con dettagli anneriti per la Mitsubishi Pajero, che oltremanica si chiama Shogun. Nasce sulla versione top di gamma, per ora verrà venduta solo in Inghilterra.
Un nuovo mini-suv (o piccola monovolume) in arrivo da Fiat? Secondo le eco da oltreoceano parrebbe di sì. La nuova nata torinese si chiamerà Fiat Ellezero e verrà prodotta in Serbia. Il debutto è previsto a Ginevra.
Non ancora su strada, la Chrysler 200 S ha già ricevuto le cure dei tecnici Mopar. Saranno disponibili 2 stage di elaborazione, il primo solamente estetico, il secondo anche “di sostanza”.
Opel ha in canna una Insignia crosswagon? Parrebbe proprio di sì. In attesa di conferme ufficiali dalla Spagna arrivano le prime foto e info della Opel Insignia CrossFour, declinazione tuttoterreno della sw tedesca.
Anche l'esercito americano si dà al downsizing, come dimostra il Ricardo FED ALPHA. Ha un motore parco, una corazza leggera ma resistente e un piccolo generatore per comandare l'elettronica di bordo.
La Galpin Wide Body Mustang è un esemplare unico e sarà battuta in un'asta di beneficenza. Sotto il cofano c'è un motore V8 5.0 elaborato da ben 711 cv.
Ecco come potrebbe rinascere oggi la Mangusta. Il designer Maxime de Keiser ce lo mostra con rendering spettacolari della "sua" De Tomaso Mangusta Legacy Concept. Rimarrà un esercizio di stile virtuale o diverrà fonte di ispirazione per qualcuno?
Negli USA arriva la versione a cinque stelle della berlinona di Chrysler, gemella della nostra Lancia Thema. Pelle Frau, rivestimenti in legno e diplay da 8,4 pollici: negli States la Chrysler 300 Luxury Series ha di tutto e di più di serie per poco più di 31.000 euro.
La Morgan 4/4 75th Anniversary Edition celebra il compleanno della roadster più longeva del mondo. Pochi tocchi rendono ancor più forte il fascino di una linea senza tempo.
Audi pianifica una grande espansione per i prossimi anni ma nel frattempo allarga l'offerta di motori e cambi nei listini A5, Q3 e Q5
Progettata per il Los Angeles Design Challenge, la Mercedes-Benz Silver Arrow Concept è divenuta un prototipo in carne ed ossa. Ha un design tra passato e futuro, oltre a un presente da protagonista di un corto. La vedremo a Detroit?
Grazie al catalogo Lancia Lineaccessori ci si può quasi fare una Thema o una Voyager su misura. Ci sono articoli per ogni esigenza, per il tempo libero o per dare un tocco più sportivo al look.
Livrea speciale e allestimento full optional per la Nissan X-Trail Platinum, nuova versione della suv compatta giapponese. Ce ne sono in vendita 200, per ora solo in Inghilterra.
La Range Rover Evoque Kahn permette infinite personalizzazioni e dà la certezza di avere una Evoque diversa da tutte le altre. La meccanica resta invece immutata.
La Mazda RX-8 Spirit R è l'edizione finale della coupé a pistoni rotanti, che esce definitivamente anche dal listino giapponese. E' realizzata in soli mille pezzi.
Per il momento confinata nel mercato coreano, la Kia Ray si sdoppia con una inedita versione elettrica. Fa 139 chilometri con un ciclo di ricarica e se passa a 20 km/h, alza la voce.
La nova supercar made in Italy arriverà a giugno del 2012, motorizzata con un boxer 6 cilindri capace di sprigionare fino a 603 cavalli. Ne verranno prodotte massimo cinque all'anno.
La Mercedes E 300 BlueTEC HYBRID debutterà al Salone di Detroit ma avrà come habitat naturale il Vecchio Continente. Grazie all’accoppiata di motori turbodiesel-elettrico promette di accontentarsi di 4,2 litri di gasolio ogni 100 km.
Un mensile americano anticipa su Youtube la copertina di Febbraio, svelando in anteprima la nuova Concept che Lexus presenterà a Detroit. Dopo soli due teaser, il puzzle è già finito...
La Donkervoort D8 GTO punta tutto sul rapporto peso/potenza: con una massa di circa 700 kg e una potenza base di 340 cv, scatta da 0 a 100 in tre secondi netti.