Frutto dell'incrocio con una Leaf, la Nissan e-NV200 Concept prefigura una soluzione ecologica di trasporto per le famiglie numerose e le imprese. Spinta da un motore elettrico da 109 cv, arriverà su strada nel giro di qualche anno.
La Honda Accord Coupé Concept sfila a Detroit prefigurando le forme del nuovo modello, che arriverà su strada nel 2013.
Dalla primavera in poi si cambia faccia. Rinfrescata da un restyling tutto concentrato sul frontale, la Seat Ibiza 2012 cambia look per il salone di Ginevra.
Al NAIAS di Detroit spunta la seconda ibrida made in VW, la Volkswagen Jetta Hybrid. Sarà in vendita negli USA a novembre. Con il 1.4 TSI abbinato a un motore elettrico, dichiara consumi nell'ordine dei 5,2 litri ogni 100 km.
La Porsche Boxster 2012 volta pagina rispetto al passato. Meglio piantata sulla strada, vede le prestazioni aumentare e i consumi ridursi, grazie anche a una diminuzione del peso. I prezzi partono appena sotto i 50.000 euro.
Da una costola della Lincoln MKZ Concept nascerà una nuova berlina chiamata a segnare una svolta nella storia del brand. Questa concept anticipa le sue forme e alcuni tratti salienti del futuro stile Lincoln.
Al CES di Las Vegas svelati gli interni della Audi A3 2013 e tutte le risorse nascoste nel suo sistema multimediale MMI. Dalle foto, però, spunta anche la sagoma della carrozzeria. Guarda la gallery.
La Acura ILX è pronta a svestire i panni del prototipo per sbarcare a primavera nelle concessionarie americane. E' attesa con due versioni a benzina e una ibrida.
La Hyundai Veloster Turbo debutta a Detroit con un motore 1.6 turbo da oltre 200 cv. Arriverà anche in Europa e sarà quindi protagonista a marzo del Salone di Ginevra.
Mentre gli occhi puntano verso Detroit, in sordina debutta sul web l'Audi A6 Allroad quattro 2012. Alleggerita nel peso e ridisegnata all'insegna del family feeling, sarà in vendita verso la metà dell'anno.
Nella moltitudine di novità a Detroit spicca la Toyota NS4: prototipo plug-in, rappresenta il modo di vedere l’auto del futuro da parte della Casa nipponica, con particolare attenzione alla connettività e all’interfaccia computerizzata. Non si vedrà prima del 2015.
La prima immagine della Kia Cee'd 2012 arriva da Facebook. Dal vivo la vedremo a marzo al prossimo salone di Ginevra e sarà su strada in estate.
La Chevrolet Tru 140S si propone come concept che ascolta i giovani, proprio come sua “sorella”, la Code 130R. Sportiva, economica ed ecologica, nel caso fosse commercializzata, potrebbe costare attorno ai 20.000 dollari.
Non ha fatto in tempo a concludersi il NAIAS di Detroit che già si parla del prossimo salone. A Ginevra debutterà infatti la Toyota Yaris Hybrid, che si svela nelle prime immagini ufficiali.
Bisognerà aspettare ancora circa tre anni ma alla fine l'attesa sarà premiata: da questa Acura - Honda NSX Concept prenderà vita la nuova generazione delle supercar della Casa di Tokyo.
Si ispira ai giovani e ai... cartoon la nuova show car del Cravattino, che forse verrà prodotta e venduta in serie limitata. La Chevrolet CODE 130R concept è una 2+2 coupé spinta da un motore 1.4 Ecotec turbo da 150 cv.
A Detroit debutta la nuova berlina Cadillac ATS, che arriverà in Europa alla fine del 2012. Le sue virtù? Un peso da figurino e le numerose funzionalità del CUE...
La Nissan Pathfinder Concept sfila al NAIAS di Detroit e anticipa la nuova generazione della Suv nipponica che vedremo in autunno nelle concessionarie.
Un domani potrebbe forse arrivare un Maggiolino Speedster? A insinuare il dubbio è la Volkswagen E-Bugster Concept, che calca la passerella di Detroit spinta da un motore elettrico.
Una serie speciale da 100 pezzi in arrivo, in attesa del debutto ginevrino. La Peugeot 208 Ice Velvet si distingue per la livrea satinata, dettagli esterni cromati e un allestimento molto completo.
Dopo i primi scatti, ecco una ricca carrellata altri due che svela tutti i dettagli della Dodge Dart, la nuova compatta del Gruppo Fiat destinata al mercato a Stelle e Strisce. Cugina dell'Alfa Romeo Giulietta, debutta al Salone di Detroit.
La nuova Ford Fusion debutta a Detroit anticipando le forme della Mondeo prossima ventura. Negli States è venduta con motori a benzina, ibrida e ibrida plug in ma in Europa non macheranno i turbodiesel.
Al salone di Nuova Delhi spunta una nuova concept di Hyundai. Multispazio per otto passeggeri costruita sulla base della ix20, la Hyundai Hexa Space MPV Concept è spinta da un 1.2 turbodiesel.
Tra i mastodontici pickup a stelle e strisce che animano il Salone di Detroit c'è anche il piccolo Smart for-us elettrico. Per ora è un esercizio di stile ma un domani potrebbe arrivare anche alla catena di montaggio.