1.3 turbo benzina da circa 200 CV sotto il cofano e possibilità di personalizzazione tipo Fiat 500: queste le prime info che circolano in rete sulla Mazda MX-5 ND. Che fornirà il pianale alla prossima Alfa Romeo Duetto
La Chevrolet Spark 2013 si concede un'aggiustatina al trucco, in vista della passerella del Salone di Parigi. Straconfermati i motori, con l'accoppiata benzina/Gpl sempre più apprezzata.
Dopo Classe G e GLK, anche la Mercedes GL 2013 si rifà il trucco con piccoli, ma mirati, interventi di matita. E ci sono novità succose anche sul fronte equipaggiamenti.
A un anno di distanza dalla versiona a trazione posteriore, ecco arrivare la Porche 911 Carrera 4 2013. Candidata al ruolo di reginetta del Salone di Parigi, arriverà su strada alla fine dell'anno.
Dopo aver fatto passerella negli States, la Honda CR-V 2013 si presenta anche nella variante europea. Attesa vedette del Salone di Parigi, arriverà su strada in autunno.
La Toyota Auris 2013 si mostra senza veli prima del debutto in società al Salone di Parigi. Più filante e sporttiva, avrà versioni a benzina, turbodiesel e - neanche a dirlo - anche una ibrida.
Maquillage facciale, 240 CV rubati alla Evoque e gadget a profusione. Ecco come cambia la Land Rover Freelander 2 2013, protagonista anche di un video.
E’ realizzata su base MP4 -12C la McLaren X-1, una one-off sognata da un facoltoso cliente. Le immagini sono state diffuse durante il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, mentre per svilupparne il design ci sono voluti ben 18 mesi
Ci sarà anche lei al Salon Privé di Londra, e a leggere i suoi numeri, per le altre supercar c’è da sudare: 430 cavalli, 1.290 Nm, oltre 320 km/h. Ah, è diesel…
In attesa di mostrarsi senza veli, la Volkswagen Golf 2013 si presenta con una prima infornata di dati. Più lunga e spaziosa, la nuova generazione si è messa acnhe a dieta.
In origine era destinata al mercato brasiliano ma la Chevrolet Cobalt si è guadagnata il passaporto per l'Europa, dove approderà agli inizi dell'anno prossimo.
Ciclisti urbani (e non) unitevi: la Opel Adam avrà il sistema FlexFix, per trasportare fino a due biciclette senza pensieri. La vedremo nel 2013.
Andreas Warming, il capo del design Mini, spiega in un video le scelte di stile fatte per la Mini JCW GP 12.
La BMW X3 SDrive18d è la nuova versione d'accesso della gamma X3. Con la sola trazione posteriore e un turbodiesel da 143 cv evita l'effetto "vorrei ma non posso".
La Lotus Exige V6 Cup è pensata per gli aficionados delle piste e ha una dotazione con i fiocchi per ben figurare tra i cordoli.
Le auto, da una parte, gli aerei, dall'altra. Da sempre la Rolls-Royce si dedica a questi due mondi e ora prova a riunirli in una serie speciale a tiratura limitata: la Rolls-Royce Phantom Coupé Aviator Collection.
Sulla passerella di Pebble Beach fa capolino anche la SRT Viper Launch Edition, variante arricchita della Viper GTS standard. Invariate le sue spaventose cifre: 649 cavalli e 813 Nm
Da Crewe arriva l'annuncio ufficiale: l'ammiraglia di casa avra presto una variante scoperta, prefigurata in questi schizzi della Bentley Mulsanne Convertible Concept.
Dopo la Coupé e dopo solo sei settimane di gestazione vede la luce la BMW Zagato Roadster. E' tra le macchine più ammirate a Pebble Beach.
Toyota dichiara a gran voce di voler rientrare nei rally, presentando la Toyota Yaris R1A. Sarà conforme alla categoria R1A e costerà 22.500 euro
Il Giaguaro impara a correre sulla neve grazie al nuovo sistema di trazione integrale Jaguar All-Wheel Drive. Per ora, disponibile solo su Jaguar XF e Jaguar XJ
Richiama gli anni '70 la McLaren MP4-12C Can-Am Edition, che con più cavalli e meno peso rispetto alla versione standard, è la miglior MP4 di sempre. Peccato non possa correre in nessun campionato...
Prime tracce della Cinquecentona a sette posti derivata dalla 500L. Per la Fiat 500XL, stesso passo della sorella ma più centimetri di ingombro e due posti aggiuntivi
Sbarca in Brasile il suv compatto dell'Ovale Blu. La Ford EcoSport è, per ora, solo a trazione anteriore