150 candeline per Opel che festeggia con degli allestimenti speciali. Opel Corsa, Astra, Meriva e Insignia 150° hanno ricche dotazioni a prezzo forfettario.
COMPLEANNI Con il 2012 Opel è entrata nell’anno del suo 150esimo, e in Germania i festeggiamenti sono già iniziati. Il primo botto è il lancio di una serie di un allestimento celebrativo che permette di acquistare Corsa, Meriva, Astra e Insignia con una serie di accessori a prezzo forfettario, consentendo al cliente – dice la Casa tedesca – di risparmiare circa 2.100 euro sul prezzo di listino.
IN MEMORY OF In cosa consiste esattamente l’allestimento del 150esimo? Intanto cerchi in lega di serie per tutte, da 16” per la Corsa e per la Meriva, da 17” per l’Astra e da 18’’ per l’Insignia. In secondo luogo alcuni dettagli estetici che tradizionalmente caratterizzano gli allestimenti celebrativi, vale a dire un badge specifico (che per le Opel recita “150 Adam Opel”, ricordando il padre fondatore) sellerie scure in Morrocana e pedane-portiera in alluminio con la scritta “Opel”. Poi ci sono alcune dotazioni aggiuntive che si differenziano di modello in modello.
A CIASCUNO IL SUO La Corsa e la Meriva centocinquantenarie, ad esempio, montano anche vetri posteriori oscurati, comandi al volante (riscaldato), fendinebbia, cruise control, computer di bordo e radio con CD e MP3 di serie. Per la compatta c’è anche uno scarico cromato di serie abbinato a qualsiasi delle motorizzazioni disponibili a listino. “Mamma” Insignia 150° offre invececlima automatico, volante in pelle, sedili riscaldabili, lavafari e sistema di infotainment Navi 900 Europa nell’equipaggiamento standard.
CHI OFFRE DI PIU’? A tutto questo si possono poi aggiungere i plus di un apposito pacchetto che Opel vende in Germania a 450 euro. A quel prezzo Corsa e Meriva guadagnano anche tetto panoramico, clima bizona, mentre l’Insignia e l’Astra aggiungono anche il pacchetto-sedili. Per la Corsa c’è anche un pacchetto-150° Plus che include sensori di parcheggio e cerchi da 17″.