Logo MotorBox
Novità auto

Opel Adam S


Avatar di Luca Cereda, il 18/09/14

10 anni fa - L'Adam che mette il turbo. E non solo

Presentata in anteprima al Salone di Parigi, l'Opel Adam S gode del trattamento OPC e sarà proposta con il solo 1.4 turbo Ecotec da 150 cv

QUELLA VERA Il cantiere è finito. L’Adam sportiva è finalmente pronta e sarà presentata al Salone di Parigi. Nel frattempo, i tedeschi hanno limato qualche dettaglio rispetto alla  concept semi-definitiva che abbiamo visto lo scorso anno a Ginevra. L’Opel Adam S gode del trattamento OPC e sarà proposta con il solo 1.4 turbo Ecotec da 150 cv.

VEDI ANCHE



COM’E’ Paraurti ridisegnati, spoiler posteriore, minigonne, cerchi da 18’’ di serie (ma disponibili anche da 17”) gommati misura 225/45 e un nuovo terminale di scarico tradiscono le velleità corsaiole della Opel Adam S, un’Adam tutta da scoprire anche dentro. Dove l’abitacolo, con sedili Recaro e sellerie in pelle Nappa dai dettagli sportivi, creano un ambiente molto più testosteronico che sulle altre versioni dell’Adam.

SOTTOPELLE A mettere pepe sulla guida, invece, ci pensano i plus griffati OPC. Come il telaio rigido, l’assetto allineato alle esigenze dei piedi pesanti e l’impianto frenante potenziato. Il 1.4 turbo da 150 cv e 220 Nm, garantisce invece uno 0-100 da 8,5 secondi senza però – dice la Casa – infierire troppo sul portafoglio con i suoi 6,4 l/100 di consumo dichiarati.


Pubblicato da Luca Cereda, 18/09/2014
Gallery
  • Gallery - immagine 2#
  • Gallery - immagine 3#
  • Gallery - immagine 4#
  • Gallery - immagine 5#
  • Gallery - immagine 6#
Vedi anche