A vent'anni dal lancio del primo modello, la Subaru presenterà a Detroit il prototipo della nuova Legacy. L'anteprima è misera: una sola foto che gioca al "vedo/non vedo". Ma qualche cambiamento interessante si intuisce...
ANTEPRIMA Una foto, niente di più; dal buio emerge la sagoma di un'auto, i fari a led accesi creano un alone di luce che lascia intravedere le linee del frontale; nel mezzo della calandra, si staglia lo stemma della Subaru: è la nuova Legacy. Ancora allo stadio di concept, per il momento, verrà presentata ai NAIAS di Detroit il prossimo 17 gennaio.
INCATTIVITA Lo stile non viene stravolto, nel complesso il muso mantiene gli sgtessi stilemi di prima. Il lifting, però, non passa certo inosservato e spinge verso una maggiore sportività. I gruppi ottici, non più stretti e orizzontali, si arrampicano agli angoli del cofano partendo stretti ai margini della calandra per poi ampliarsi agli estremi. La griglia, modificata nel disegno, si fa più importante. Nel complesso, pare esser diventata più cattiva, la Legacy del futuro.
LAVORI IN CORSO Tralasciando gli effetti dei giochi di luce creati ad hoc nella foto, si scorge un frontale ben più scolpito, dietro al quale spuntano a mo' di orecchie due specchietti retrovisori minimal. Sottopelle ospiterà un motore boxer 3.6. La versione che Subaru presenterà al NAIAS non sarà affatto quella definitiva, ma, per stessa ammissione della Casa, già dal prototipo si potranno individuare i tratti distintivi del design della nuova Legacy berlina.