Logo MotorBox
Salone di Francoforte 2019

Nuova Skoda Octavia, ci siamo. In un render, ecco come cambia


Avatar di Lorenzo Centenari, il 02/09/19

5 anni fa - Quarta generazione di Octavia ancor più tecnologica. Resiste il metano

Nuova Skoda Octavia Wagon 2020 a Francoforte: quando esce

Quarta generazione di Octavia (berlina e wagon) ancor più tecnologica. Debutta il plug-in hybrid, ma resiste anche il metano

Benvenuto nello Speciale FRANCOFORTE 2019, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario FRANCOFORTE 2019 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

ATTO QUARTO Qualità, tecnologia, potenza, con un occhio di riguardo alla coscienza green. La quarta generazione di Skoda Octavia debutta al Salone di Francoforte 2019 ricca di contenuti estetici e dinamici. E pazienza se l'etichetta di "Golf boema" spetta ora a Skoda Scala: Octavia resta un brand prezioso e anzi, ora esiste la possibilità di lasciarsi andare a qualche capriccio, senza l'assillo del contenimento costi. In attesa di vederla in veste definitiva, ecco il render del designer russo Nikita Chuiko. Non può aver mancato il bersaglio, se non in piccoli dettagli.

VEDI ANCHE



UPGRADE La ricostruzione grafica di Chuiko prende infatti le mosse dalle foto spia raccolte i mesi scorsi durante i test preproduzione. Skoda Octavia 2020 sarà lunga 4 metri e 70, conserverà le proporzioni di sempre, ma carrozzeria ed interni mostreranno un grado di attenzione a stile e qualità ben superiore alle edizioni precedenti. Calandra Skoda più imponente, interni ora votati interamente al digitale, sia quadro strumenti che display navigazione.

PLUG-IN SKODA La novità maggiore, nuova Skoda Octavia (a Francoforte sia in formato berlina che in versione Wagon) la nasconde tuttavia sotto la superficie. Oltre alle classiche motorizzazioni diesel e benzina (tra cui la RS...), in gamma per la prima volta anche l'alternativa plug-in hybrid. Base di partenza il 1.5 TSI turbo benzina, accoppiamento a motore elettrico, ricarica batterie anche da presa esterna, autonomia a zero emissioni indicativamente di 50 km. Adepti del metano, niente panico: Octavia continuterà ad esistere anche in edizione G-Tec. Ancora pochi giorni, poi il reveal.


Pubblicato da Lorenzo Centenari, 02/09/2019
francoforte 2019