La nuova #Porsche #Panamera 2017 si prepara al debutto: guarda che lato-B
METAMORFOSI Il 28 giugno prossimo, a Berlino, Porsche presenterà la nuova Panamera 2017, anticipata da questi primi due teaser. Uno dei quali ci mostra come è cambiato il lato-B, non più abbondante come sulla Panamera attuale.
FIRMA LUMINOSA Le novità non saranno poche. Porsche preannuncia un cambiamento radicale: la coda, con tanto di firma luminosa a LED che collega le due luci di coda, è soltanto l’antipasto. Un cambiamento coraggioso, per quanto riguarda lo stile, dettato dal successo della concept Sport Turismo presentata al Salone di Parigi 2012 – rinfrescatevi la memoria qui: /auto/magazine/auto-novita/porsche-panamera-sport-turismo#in_breve, che ha ispirato le linee della nuova Porsche Panamera.
E SOTTOPELLE… Fine 2016 – inizio 2017: queste le tempistiche di lancio. La Panamera 2017 nascerà su una nuova piattaforma (MSB) che la renderà più sfruttabile ma anche più leggera, e quindi piacevole da guidare. Oltre alle fisiologiche novità nei motori e nell’infotainment, con comandi a sfioramento ispirati alla 918 Spyder, beneficerà probabilmente di aggiornamenti sportivi come l’asse posteriore sterzante e del launch control.