Un nome, un perché. Grazie alle sue straordinarie qualità di agilità, semplicità, affidabilità, Willys MB il veicolo che più di tutti, nel 1944-45, agevolò alle forze armate USA la penetrazione dell'Europa occidentale. Jeep Wrangler la sua erede naturale, Jeep Wrangler Willys un omaggio al patriarca: grazie al pacchetto Xtreme Recon, capacità di andare ovunque ulteriormente potenziate.
GO ANYWHERE Presentato al Detroit 4Fest 2021, la nuova edizione del mitico ''attaccabrighe'' Jeep si unisce a Wrangler Rubicon e a Wrangler Rubicon 392 nella gamma di Wrangler dai migliori angoli di attacco (47,4°) e di uscita (40.4°), capacità di guado (85,3 cm) e altezza da terra (32,7 cm). Ma Xtreme Recon Package significa anche un rapporto al ponte 4,56:1, kit di sollevamento da 1,5 pollici con ammortizzatori specifici, freni a disco antibloccaggio sulle quattro ruote da 35 pollici, infine pneumatici fuoristrada 315/70 BFGoodrich KO2, avvolti intorno a cerchi da 8x17 pollici.
ESTERNI Oltre alla decalcomania Willys sul bordo del cofano motore, la nuova variante dell'icona dell'offroad a Stelle e Strisce si distingue anche per la griglia di colore nero e per i distintivi ''Jeep'' e ''Trail Rated'' in tonalità più scura.
FOR USA ONLY In patria Wrangler Willys con pacchetto XTreme Recon, equipaggiato di propulsore V6 3.6L eTorque (tecnologia mild hybrid), sarà ordinabile a partire da ottobre 2021, a un prezzo consigliato di 39.435 dollari franco concessionario. Produzione nello stabilimento di Toledo, Ohio, a partire da dicembre 2021, prime consegne a inizio 2022. No, lo sbarco in Europa, a differenza della omonima antenata, non è nei programmi. Dalle nostre parti, l'attenzione è tutta per Wrangler 4xe, l'offroad dal pollice verde (guarda la nostra prova video).