Quelle forme, quei colori, quei badge che non c'entrano più niente con la tradizione. Jaguar Type 00, un record lo ha già stabilito: quello di Jaguar più discussa di sempre. L'auto in sé, ma anche e soprattutto la campagna promozionaleshockche le ruota attorno. Siamo certi che qua e là hai già avuto accesso a informazioni, immagini, commenti. Beh, almeno sotto il profilo iconografico, qui trovi tutto il materiale disponibile. Gallery fotografica compresa. Ma le video anteprime sono indubbiamente i contenuti più ''parlanti''. E allora clicca Play qui sotto, intanto.
PUNTATA ZERO Alcune foto erano sfuggite online alla vigilia della cerimonia del reveal in Florida, lo scorso 3 dicembre, alla Miami Art Week. Rimaneva da scoprire quale powertrain muove Jaguar Type 00, dove il primo zero sta per vettura a emissioni zero e il secondo zero sta per vettura sperimentale: la prima Granturismo a quattro porte elettrica di serie si chiamerà Jaguar Type 01 e sarà su strada nel 2026 (reveal entro fine 2025). Specifiche tecniche precise, in realtà, ancora non ne abbiamo: sappiamo semmai che alla nuova struttura Jaguar Electric Architecture (JEA) verrà abbinata una batteria da 770 km di autonomia (WLTP) e dalla ricarica ultra-rapida (321 km in 15 minuti). Altro video riassuntivo.
CRONACHE ROSA Per il momento, l'attenzione si concentra quindi ancora sullo stile. Sia in chiave visiva, sia addirittura... olfattiva. E allora osserva la ''scandalosa'' Jaguar della transizione verde, con accenti... rosa. Che idea ti sei fatto? No, non è una domanda retorica. É un invito a esprimere il proprio punto di vista, a partecipare a un dibattito accesissimo.
Jaguar, nuovo (nuovissimo) logo