Logo MotorBox
Anteprima

Nuova Dacia Duster Pickup 2019: arriva la Duster da lavoro


Avatar di Emanuele Colombo, il 11/02/19

5 anni fa - Nuova Dacia Duster Pickup 2019: quando arriva, caratteristiche, foto

Nuova Dacia Duster Pickup 2019: quando arriva, foto, prezzo

Novità 2019: Renault Romania prepara il lancio di una Dacia Duster Pickup. Data di lancio e caratteristiche in anteprima

Benvenuto nello Speciale GINEVRA 2019, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario GINEVRA 2019 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

FONTE UFFICIALE La notizia viene dalla Romania, dove Hakim Boutehra, capo di Renault Veicoli Commerciali Romania, ha annunciato l'imminente arrivo di una nuova Dacia Duster Pickup. Lo riporta il sito locale 0-100.ro, secondo cui si tratterà di un mezzo da lavoro particolarmente spartano, destinato a diventare il più economico del segmento.

FATTA FUORI Il pick-up su base Dacia Duster non verrebbe costruito in casa, ma la sua realizzazione sarebbe stata affidata alla locale officina specializzata Romturingia, che già nel 2014 aveva realizzato una serie di 500 Dacia Duster Pickup sulla base della Duster di prima generazione.

VEDI ANCHE



LE FOTO DEL PROTOTIPO Sempre Romturingia aveva allestito una versione cassonata della Duster di seconda generazione in occasione dello scorso salone dei veicoli commerciali di Hannover e le foto che pubblichiamo si riferiscono proprio a quel prototipo. Logico pensare che il modello di serie non si discosterà troppo.

I MOTORI Solo ipotesi, per ora, per quanto riguarda le caratteristiche tecniche della Dacia Duster Pickup 2019. Il motore potrebbe essere il classico diesel 1.5 dCi, magari affiancato dal nuovo benzina 1.3 TCe. Probabile la disponibilità di una versione 4x4. Altamente improbabile, invece, che venga allestita una versione a GPL.

QUANDO ARRIVADacia Duster Pickup sarebbe ora in fase di omologazione e le vendite in Romania dovrebbero iniziare tra aprile e giugno a un prezzo ancora non annunciato, per estendersi poi al resto dell'Europa entro la fine dell'anno. A questo punto una sua apparizione al prossimo salone di Ginevra 2019 è da ritenersi quantomeno possibile.


Pubblicato da Emanuele Colombo, 11/02/2019
Gallery
    ginevra 2019