- 08/10/10 - Salone di Parigi 2010, l'elenco aggiornato
- 06/10/10 - Exagon Furtive e-GT
- 05/10/10 - Salone di Parigi 2010 - 3^ Parte
- 04/10/10 - Paris girl, le ragazze degli stand
- 04/10/10 - Salone di Parigi 2010 - 2^ Parte
- 01/10/10 - Salone di Parigi 2010 - 1^ Parte
- 22/09/10 - Mini Scooter E Concept, le nuove foto
- 22/09/10 - Smart EScooter
- 16/09/10 - Fisker Karma, a Parigi la prima "di serie"
- 02/08/10 - Mercedes S 63 AMG
- 15/06/10 - Mercedes ML 63 AMG
Al salone di Parigi l'anteprima, poi il debutto nelle concessionarie nella prossima estate. Confermate le novità stilistiche introdotte dalla concept "RS" e i motori a gasolio.
DA SALONE A SALONE Nove mesi dopo, il baco è diventato farfalla. Lo scorso gennaio Chevrolet ha presentato al salone di Detroit una concept (la Aveo RS) che prefigurava l'arrivo della nuova generazione della compatta a stelle e strisce, lasciando intravedere un salto di qualità netto, rispetto alla "vecchia", soprattutto nel sex appeal. Ora, la versione definitiva (a 5 porte) si appresta a debuttare all'imminente salone di Parigi, riproponendo in buona parte l'estetica sportiva della concept. Sotto il cofano, la novità è invece il debutto assoluto, per questo modello, del motore diesel, un milletre declinato in due varianti di cavalleria.
MAGGIORATA Tolto un po' di "tuning" da show-car (vedi il doppio scarico posteriore, i cerchi maggiorati e le prese d'aria extra-large), dalla Aveo RS alla nuova Aveo sono sopravvissuti i fari tondi scoperti, i parafanghi importanti e le evidenti nervature sulle fiancate. E poi la linea di cintura alta e "a salire", la griglia esagonale sdoppiata come la sorellona Cruze e le maniglie delle porte posteriori incassate nel montante. Quanto alle misure, la nuova Aveo si preannuncia più lunga e più larga (non si sa ancora quanto) rispetto a quella attuale (che misura 392x168 cm), per offrire un abitacolo più arioso e un vano di carico più competitivo rispetto alla concorrenza di pari-categoria.
ASPETTANDO GLI INTERNI Dalla Casa giunge voce anche di interni profondamente rinnovati e strumentazioni d'ispirazione motociclistica, ma - per il momento - non è arrivata alcuna foto in grado di soddisfare la curiosità. La neonata Aveo dovrebbe garantire, poi, un fitto corredo di commodities (tra vani portaoggetti, Bluetooth, presa USB e aux-in) e un equipaggiamento tecnologico di serie abbastanza completo per un utilitaria (garantiti ESC, ABS e servosterzo elettrico). Al momento del lancio, la gamma motori si comporrà di quattro unità: due a benzina e altrettante a diesel.
DOPPIA COPPIA I diesel sono entrambi dei 1.3 di cilindrata, ma declinati in due potenze differenti: da 75 e 95 cavalli, tutte e due dotate di sistema start&stop. Chi invece preferisce il benzina potrà contare sul classico "milledue", disponibile nelle varianti da 70 o 86 cavalli a seconda delle esigenze. Secondo quelli che sono i programmi di GM, la nuova Chevrolet Aveo dovrebbe debuttare nelle concessionarie italiane non prima dell'estate 2011.