BMW Serie 2 Gran Coupé lancia il guanto di sfida a nuova Mercedes CLA. Il debutto al Salone di Los Angeles 2019: i primi indizi
L'IBRIDA, POI LA M2 Non dovrebbe mancare una versione ibrida, con una meccanica simile a quella della monovolume BMW Serie 2 Active Tourer, che combina il 3 cilindri benzina da 1,5 litri e 150 cv con un motore elettrico, per un'autonomia di 50 km a emissioni zero. Non mancherà nemmeno una versione marchiata M, con una potenza complessiva che dovrebbe superare di slancio i 360 cv per andare a rivaleggiare con Audi RS3 e Mercedes-AMG A 45.
ANCHE INTEGRALE Quanto alla trasmissione, si potrà scegliere tra il cambio manuale a 6 marce o un automatico a 8 marce, con l'opzione, per alcune versioni, della trazione integrale xDrive. Dal punto di vista del design, il frontale della nuova BMW Serie 2 Gran Coupé 2019 ricorderà da vicino quello della Serie 1, con l'ampio doppio rene affiancato da sottili gruppi ottici a LED. Gli ultimi scatti che trovate nella gallery in basso sono il risultato di una raffica di foto scattate in Germania.
PREZZI E DISPONIBILITA' I rendering diffusi già i mesi scorsi danno già un'idea dell'aspetto definitivo, guardando poi alle ultime e più veritiere foto spia che pubblichiamo, nonostante la camuffatura pesante, si nota bene il giro porta posteriore della nuova BMW Serie 2 Gran Coupé. Come si evince infine anche dal teaser rilasciato dalla Casa madre, l'aggiunta di due sportelli non ha intaccato la linea bassa e filante con la coda corta e compatta. Nulla finora è invece trapelato in merito ai prezzi.