Dal canto del cigno del motore W12 nella Batur Convertible al farci sentire il sound dell'Ultra Performance Hybrid che ne erediterà la corona il passo è stato breve. Ed ecco che Bentley continua a battere sul ferro caldo, mostrandoci le prime foto spia ufficiali della nuova Bentley Continental GT 2024 che l'ospiterà. E ci fornisce anche qualche anteprima su cosa possiamo aspettarci quanto a potenza e prestazioni dal suo nuovo modello plug-in hybrid.
Bentley Ultra Performance Hybrid, lo chassis completo
LA SCHEDA TECNICA La nuova Continental GT sarà quella di quarta generazione, dal primo modello del 2002, e sarà la prima vettura costruita attorno al nuovo propulsore plug-in hybrid. Impressionanti i suoi numeri, con una potenza di 782 CV e 1.000 Nm di coppia, combinati con 80 km di autonomia in modalità esclusivamente elettrica. Con queste credenziali non solo sarà l’auto stradale Bentley più potente e dinamica uscita dai cancelli di Crewe nei 105 anni di storia dell’azienda, ''ma sarà anche la più sostenibile'', dicono gli inglesi, ''pur mantenendo il lusso artigianale e i materiali eccezionali che sono sinonimo di tutte le Bentley''.
Nuova Bentley Continental GT 2024, 3/4 posteriore
PACCHETTO COMPLETO Destinata a essere presentata il prossimo mese di giugno, la nuova GT avrà un telaio di ultima generazione, con trazione integrale attiva e torque vectoring, quattro ruote sterzanti, un differenziale elettronico a slittamento limitato, controllo attivo del rollio mediante un sistema elettrico a 48 V e nuovi e avanzati ammortizzatori a doppia valvola. Un nuovo design e tecnologie di aiuto alla guida di ultima generazione completeranno il pacchetto. Non vediamo l'ora di ammirarla in tutto il suo splendore.