La Nissan Sport Sedan Concept che sfilerà al NAIAS di Detroit anticipa le forme della prossima generazione della Maxima.
AVANTI UN'ALTRA In Italia è da diverso tempo che la Nissan Maxima è uscita di scena ma, ragionando in ottica globale, questa berlina ha sempre notevole importanza per la Casa nipponica, visto che è molto apprezzata in diversi altri mercati. E proprio per venire incontro alle aspettative della clientela ai quattro angoli del pianeta, a breve sarà lanciato un modello di nuova generazione, le cui forme vengono anticipate dalla Nissan Sport Sedan Concept, attesa protagonista del NAIAS di Detroit.
CUORE GENEROSO Oltre ai fari a boomerang, al cofano aquilino e alle marcate nervature che sognano i parafanghi anteriori, con un'immagine decisamente aggressiva e vorace per una berlina - vedere i cerchi da 21" per conferma - adesso conosciamo anche cosa c'è sotto il cofano della Nissan Sport Sedan Concept: si tratta di un 3.5 V6 benzina da oltre 300 cv, accoppiato ad una trasmissione a variazione continua rivista in chiave dinamica.