Nissan ha presentato di recente la prima di una serie di concept car elettriche che svelerà in anteprima al Motor Show di Tokyo in programma fino al 5 novembre. Il prototipo in questione, soprannominato Nissan Hyper Urban, è un SUV dalle forme futuristiche e spigolose alimentato interamente a batteria. Hyper Urban è un manifesto stilistico e tecnologico che anticipa il design e le soluzioni ingegneristiche delle vetture elettriche Nissan di nuova generazione.
Nissan Hyper Urban: l'apertura delle portiere
FORME SPIGOLOSE All’esterno si nota uno stacco netto e profondo rispetto a quanto visto con Nissan Ariya (qui la nostra prova). Hyper Urban si contraddistingue per le linee tese e le superfici spigolose. All’anteriore una barra luminosa a LED a tutta larghezza e un cofano concavo decisamente imponente. Paraurti e passaruota sono in colorazione nero lucido a contrasto con la tinta giallo lime che cambia tonalità a seconda di come la luce la colpisce. Un massiccio SUV quattro porte dal look coupé e con portiere ad apertura verticale, con il posteriore dominato da striscia LED su tutto il portellone.
Nissan Hyper Urban: gli interni
AREA RELAX L'interno di Nissan Hyper Urban è sorprendente almeno quanto l'esterno (qui il prototipo di nuova Micra). L’abitacolo dispone infatti di comode poltrone stile chaise longue e di uno schermo interattivo per l’intrattenimento dei passeggeri. Da quanto si riesce a intuire, i sedili anteriori possono scorrere indietro andando ad occupare lo spazio riservato al divanetto posteriore, così da rendere l’abitacolo una vera e propria area relax anche quando si viaggia in 2.