Al Salone di New York sfila la Mitsubishi ASX 2013, che arriverà sulle nostre strade alla fine dell'anno. Per lei ci sono un nuovo frontale e tante piccole migliorie.
A FINE ANNO In Italia non ha forse sfondato come avrebbe meritato e come accaduto ad altre latitudini ma è innegabile che Mitsubishi ASX si possa considerare un successo su scala mondiale, con oltre 210.000 esemplari sinora venduti. Ora, dopo aver dato vita a due gemelle in terra francese, la Citroën C4 Aircross e la Peugeot 4008, la piccola tuttofare del Sol Levante si concede un leggero lifting. Presentato sotto i riflettori del Salone di New York, il restyling si potrà però ammirare non prima della fine dell’anno sulle nostre strade.
A TUTTO CAMPO Gli interventi estetici si concentrano sul frontale, che ha ora un'espressione meno arcigna, e su nuovi cerchi da 18”. Le modifiche toccano però anche l’abitacolo, dove tengono banco tessuti di nuova foggia, inediti dettagli cromati, una consolle centrale rivista e un comando a pulsante per l’All Wheel Control, in luogo di quello attuale a manopola. Lontano dalla vista si segnalano poi aggiornamenti alla sospensione posteriore multilink.