Mercedes continua a sperimentare attraverso i videogame. Arriva in Gran Turismo 6 una versione ancora più spinta della Vision Gran Turismo già proposta mesi fa
RILANCIO Ormai la competizione tra le Case automobilistiche è anche virtuale, ce lo insegnano videogiochi come Need For Speed e Gran Turismo 6 (vedi correlate). E la partita lungi dall’essere finita: basta guardare questa Mercedes AMG Vision Gran Turismo Racing Series appena aggiunta al catalogo dei bolidi dell’ultima edizione di Gran Turismo.
AERODINAMICA Rispetto alla Vision Gran Turismo che già conosciamo, e che qualcuno già si diverte a intraversare dal divano, non aggiunge solo un paio di parole al nome. L’aerodinamica, infatti, è ancora più spinta (-85 kg) e il look più aggressivo, con quel popo’ di alettone posteriore fisso. E’ anche un po’ meno tecnologica, questa Vision Gran Turismo Racing Series: invece di guardare le auto in scia attraverso delle mini-telecamere si accontenta di un paio di specchietti tradizionali (si fa per dire…). Sotto il cofano, invece, un V8 5.5 litri da 434 kW abbinato a un cambio doppia frizione a 7 rapporti. Buon divertimento!