Logo MotorBox
Multispazio

Mercedes-Benz Classe T, nuovo multispazio (anche EV) nel 2022


Avatar di Claudio Todeschini, il 29/07/20

4 anni fa - Mercedes annuncia nuova Classe T, van multispazio in arrivo nel 2022

Mercedes annuncia nuova Classe T, multispazio in arrivo nel 2022
Un nuovo van multispazio per famiglie, disponibile anche in versione elettrica, con porte laterali scorrevoli. È il nuovo Classe T di Mercedes

UN NUOVO ARRIVATO Si chiama Classe T, ed è il nuovo multispazio che Mercedes produrrà a partire dal 2022, basato sulla piattaforma già utilizzata per i suoi veicoli commerciali. Un mezzo versatile, pensato per le famiglie numerose ma anche per chi coltiva hobby “ingombranti”, dal ciclismo al windsurf.

PER FAMIGLIE La nuova Classe T si posizionerà a metà strada tra la classe V, pensata per chi ha bisogno di più spazio, e il più piccolo Citan (il restyling è atteso per il prossimo anno), realizzato sulla base di Renault Kangoo. “Con la nuova Classe T realizzeremo una fusione tra funzionalità e appetibilità”, ha commentato Gorden Wagener, Chief Design Officer di Daimler Group. ''Il nostro obiettivo, con la filosofia di design denominata Sensual Purity (purezza sensuale) è creare un veicolo da famiglia perfetto per proporzioni, stile e valore percepito”.

VEDI ANCHE



Mercedes-Benz, sempre più plug-in per la casa della StellaMercedes-Benz, sempre più plug-in per la casa della Stella

PAROLA D’ORDINE: VERSATILITÀ Senza rinunciare allo stile e all'eleganza che contraddistinguono i veicoli con la stella a tre punte, la nuova Classe T offrirà un sacco di spazio a bordo, anche per i passeggeri, senza scendere a compromessi per quanto riguarda il comfort. L’accesso ai sedili posteriori sarà agevolate da porte scorrevoli sia a destra che a sinistra. Oltre ai motori termici più tradizionali, non mancherà una versione completamente elettrica.

INSIEME A RENAULT E NISSAN Al momento tutto quello che abbiamo è solo il render oscurato della nuova Classe T che apre questo articolo, e che come Citan è realizzato in collaborazione con il gruppo Renault Nissan e Mitsubishi. Aspettiamoci quindi, a breve, anche un annuncio da parte di almeno una di queste case di un modello analogo, per design e motorizzazioni.
 


Pubblicato da Claudio Todeschini, 29/07/2020
Vedi anche