Frontale ridisegnato e interni più high-tech. La Mercedes GLS non cambia solo il nome
ALL’ANAGRAFE Dietro al nuovo nome c’è un’auto che ben conosciamo. La Mercedes GLS, infatti, altro non è che il restyling della Classe GL, aggiornata nel look di esterni ed interni.
INTERNI 2.0 Il big-suv della Stella ha una nuova calandra, gruppi ottici rivisti (con aggiunta di led) e i paraurti ridisegnati; quello anteriore, soprattutto, grazie a prese d’aria ampliate dona alla Mercedes GLS un’aria più sportiva. Il resto lo fanno gli interni, anch’essi aggiornati. L’abitacolo, configurabile a sette posti, vede debuttare il touchscreen da 8 pollici e il sistema di infotainment Comand Online, ma anche il touchpad e gli attuali comandi del clima costituiscono una primizia per l’ex-GL.
ARRIVA IL 9G Se l’abitacolo si fa più moderno e high tech, non manca di aggiornarsi anche l’elettronica. Sulla GLS sono disponibili tutti i sistemi di assistenza alla guida di Mercedes, compresi i più recenti. E quasi tutti, sono di serie. La gamma motori, parte dalla versione 350d da 258 cv con motore V6 a gasolio, per poi scalare altri due gradini di prestazioni: GLS 450, con V6 biturbo da 367 cv, e GLS 450, con V8 biturbo da 450 cv. Praticamente fa storia a sé la GLS 63 AMG, con tutti i suoi 585 cv. Tutte le versioni hanno la trazione integrale 4Matic e il nuovo cambio doppia frizione 9G-Tronic. Pagando un extra si aggiunge il pacchetto offroad, con blocco del differenziale centrale e le ridotte.