Mercedes GLA e GLA 45 AMG debuttano al Salone di Detroit 2017 in versione aggiornata. Ecco le novità
CRONACHE AMERICANE Debutta al Salone di Detroit 2017 la versione aggiornata della Mercedes GLA. La crossover compatta della Stella, oltre a un frontale nuovo, porta con sé un'inedita versione a benzina e la cattivissima Night Edition basata sulla GLA 45 AMG. I prezzi della Mercedes GLA 2017, per l'Europa, partiranno indicativamente da 28.900 euro.
ILLUMINATA E' il frontale la parte maggiormente ridisegnata (griglia e paraurti su tutto), che volendo (spendere) si può illuminare come un albero di Natale con l'optional dei fari LED High Performance al posto dei vecchi bixeno. La nuova Mercedes GLA 2017 aggiorna poi il catalogo dei cerchi optional, dei rivestimenti per gli interni e si potrà ancora scegliere in versione più offroad, con assetto rialzato di tre centimetri.
IN MEDIO STAT VIRTUS Nella gamma motori, invece, la novità più sostanziosa consiste in un'inedita versione 220 4Matic con motore a benzina da 184 cv, piazzata a metà listino (circa 37.000 euro) della gamma a nettare ottanico. C'è solo a trazione integrale, per ora.
UN TOCCO DI GIALLO Confermata e ridisegnata anche la Mercedes GLA 45 AMG 4Matic, con cerchi da 20' e un duemila da 381 cv e 475 Nm, per un crono nello 0-100 da 4,4 secondi. Su questa base Mercedes ha realizzato la GLA Yellow Night Edition, caratterizzato da un look darkettone, cerchi speciali, griglia nera e dettagli colorati di giallo. Una GLA 45 AMG speciale anche nel prezzo, circa 64.000 euro (prezzo tedesco).