Al Salone di Shanghai arriva la Concept A Sedan con cui Mercedes anticipa i nuovi canoni stilistici di nuovo modello della “Famiglia A”
NEW DEAL La Mercedes Concept A Sedan presentata dalla casa di Stoccarda al Salone di Shanghai 2017 di fatto anticipa quello che sarà destinato ad essere il nuovo corso stilistico del brand. Addio a nervature e linee tese, ampio spazio invece a onde sinuose e delicate, quasi modellate dal vento e senza troppi fronzoli.
NUOVO MODELLO Di fatto la Concept A Sedan non riscrive i canoni della CLA, per il semplice motivo che non è destinata alla sua sostituzione. Il prototipo, infatti, anticipa una vettura tutta nuova, basata sulla piattaforma modulare MFA, che sarà il punto di partenza per un totale di otto versioni della Classe A.
ARRIVA NEL 2018 Non si sanno ancora le specifiche tecniche della Concept A Sedan di Mercedes, mentre si sa già che nel 2018 esordirà la nuova Classe A. Ci resta appena un anno per vedere come procederà l’evoluzione di Mercedes in questo senso.