Le prime immagini degli interni, che ci svelano come la berlina della Stella abbia rinnovato l’arredamento seguendo lo stile di Classe A e CLA
VISTA DENTRO Dopo il primo teaser ufficiale, il cammino di avvicinamento al debutto della Mercedes Classe C 2014 – rimandato probabilmente al prossimo NAIAS di Detroit – prosegue con le prime immagini degli interni, che ci svelano come la berlina della Stella abbia rinnovato l’arredamento seguendo lo stile di Classe A e CLA.
DISPLAY A DUE TAGLIE Il leit-motiv sta in un evoluzione in chiave smaccatamente sportiva degli elementi dell’abitacolo. Con le bocchette d’aerazione vera e propria firma del design interno del nuovo corso, almeno tanto quanto il sistema di infotainment (aggiornato) incentrato su un monitor “sospeso” dal display da 7” (di serie) o da 8,4 pollici (a richiesta). Si pagherà a parte anche il touchpad di comando, altra new entry all’insegna della tecnologia nella Mercedes Classe C 2014.
ARIA (CONDIZIONATA) PULITA E insieme a volante e strumentazione aggiornati nelle funzioni e nel design dovrebbe debuttare sulla Mercedes Classe C 2014 anche un sistema di aria condizionata intelligente, capace cioè di chiudere automaticamente le bocchette di ventilazione quando l’auto entra in galleria (sfruttando il feedback del gps). Intelligente è anche il sensore che riconosce il seggiolino montato sul sedile del passeggero anteriore e automaticamente disattiva il corrispettivo airbag.