Il cockpit ci regala una notizia. Oppure no. Ecco cosa ci rivela l'indicatore che appare e scompare...
AGUZZA LA VISTA Un passo avanti e uno indietro. Li ha fatti Mercedes nel cammino che porta alla presentazione ufficiale della nuova Classe A 2018, attesa a marzo al salone di Ginevra 2017. Pochi giorni fa, infatti, erano circolate in rete le prime foto degli interni - una delle grosse novità della Classe A di quarta generazione – con immagini che all'occhio attento rivelavano un'altra notizia nella notizia: la conferma dell'arrivo di una variante ibrida plug-in. Guardate bene l'icona che spunta in basso all'interno del contagiri...
EASTER EGG Esatto. E' una batteria, con a a fianco indicato “36 km”. E non serve Sherlock Holmes per dedurne che si tratta dell'autonomia in elettrico della nuova Classe A in una versione a batteria ricaricabile. Della quale già si rumoreggiava, ovviamente, senza però che nulla fosse stato messo nero su bianco. Quest'immagine, invece, confermerebbe la new-entry. Rivelando altresì che l'autonomia in elettrico complessiva della Classe A ibrida plug-in dovrebbe aggirarsi intorno ai 50 km: lo si evince dall'indicatore di carica illuminato per circa due terzi.
GIALLO Uso il condizionale esclusivamente perché, nel frattempo, Mercedes ha postato sul proprio sito stampa ufficiale delle foto degli interni della Classe A senza questo particolare, ma per il resto perfettamente sovrapponibili a quelle circolate giorni addietro. Volendo potete sfogliare la gallery e dilettarvi nel “trova le differenze” confrontando le due foto.