Nasce in California la Mercedes AMG Vision Gran Turismo, concept per gioco. Sarà una delle "bombe" di Gran Turismo 6
GIOCO DI MANO Se i videogame fossero realtà potremmo guidare una Mercedes così. E forse un giorno, chissà… ma per il momento l’ebbrezza di mettersi al volante di questa Mercedes AMG Vision Gran Turismo è tutta virtuale, riservata agli irriducibili del joypad che, con una Playstation 3 e l’ultimissima release di Gran Turismo in uscita il prossimo mese, potranno esplorarne fino in fondo le potenzialità, scaricando personalizzazioni e contenuti tecnici dalle opzioni del videogioco.
ARGENTOVIVO A noi, invece, non resta che guardare. Perché se è vero che la Mercedes AMG Vision Gran Turismo probabilmente non vedrà mai le strade, a Sunnyvale (California), dove la Stella aprirà domani un nuovo centro di Ricerca e Sviluppo, c'è un modello in scala 1:1 pronto a mettersi in bella mostra. Abitacolo arretrato, cofano infinito e una carrozzeria sulla quale sembra essere colata una latta di mercurio, la Vision Gran Turismo trasuda possanza da tutti i pori. E con quel mix di muscoli tirati a lucido, assetto a filo dell’asfalto e accenti estremi (vogliamo parlare degli otto scarichi al posteriore?) trasmette immediatamente l’immagine della sportiva non-plus-ultra secondo Mercedes, il cui marchio di fabbrica si legge soprattutto nell’interpretazione del frontale.
CAVALLI DA CORSA Rassicuriamo subito i “granturisti”: la Mercedes AMG Vision Gran Turismo non è solo estetica, ma anche prestazioni. La libidine virtuale è garantita da un V8 AMG da 585 cv e 800 Nm, da scatenare guidando in un abitacolo ispirato alle monoposto di Formula 1.